Dungeon e Draghi » Regole » Combattimento » Introduzione al Combattimento

Introduzione al Combattimento

Combattimento Passo per Passo

1 Determinare la sorpresa

Il GM determina se chi è coinvolto nell’incontro di combattimento è sorpreso.

2 Stabilire le posizioni

Il GM decide dove sono posizionati tutti i mostri e i personaggi. Dato l’ordine di marcia o la posizione indicata all’interno della stanza o altra locazione, il GM determina dove si trovino i contendenti: quanto distanti e in che direzione.

3 Tirare l’iniziativa

Tutti i coinvolti nell’incontro di combattimento tirano l’iniziativa, determinando l’ordine dei turni dei combattenti.

4 Effettuare i turni

Ogni partecipante alla battaglia effettua un turno in ordine di iniziativa.

5 Iniziare il prossimo round

Quando tutte le persone coinvolte nel combattimento hanno eseguito un turno, il round termina. Ripetere il passo 4 fino a che il combattimento non avrà termine.