Vai al contenuto
Dungeon e Draghi » News » Van Richten’s Guide to Ravenloft

Van Richten’s Guide to Ravenloft

    Van Richten's Guide to Ravenloft Copertine

    Wizards of the Coast ha svelato a sorpresa il titolo del prossimo manuale di Dungeons & Dragons, Van Richten’s Guide to Ravenloft.

    Ravenloft è un’ambientazione horror gotica, nonché un’esistenza alternativa nota come Demipiano del Terrore. Questo è formato da una raccolta di terre chiamate Domini che riunite formano una forza misteriosa conosciuta come “Potere Oscuro”. Gli avventurieri che si trovano in queste terre rischiano costantemente di cadere sotto l’influenza di questa forza malevola, consapevoli che potrebbero trasformarsi gradualmente in figure del male.

    Le parole d’ordine di Ravenloft è terrore e oscurità. Nessuno lo sa meglio dello studioso di mostri Rudolph Van Richten. Egli ha raccolto la sua conoscenza in questo tomo di racconti inquietanti e verità agghiaccianti, con lo scopo di preparare gli avventurieri e cacciatori di mostri, che decideranno di affrontare le creature della notte, tra cui famigerati Signori Oscuri, vampiri, orde di zombi e terrori cosmici.

    Questa ambientazione è in parte già stata esplorata con il precedente volume Curse of Stradh. A differenza di quest’ultimo però, Van Richten’s Guide to Ravenloft, oltre ad essere uno strumento indipendente dal sopra citato volume, oltrepasserà i confini di Barovia, per accompagnare i giocatori alla scoperta degli altri regni di Ravenloft.

    La guida di Van Richten a Ravenloft raccoglie tutte le informazioni necessarie per la creazione di una campagna a tema horror e specificatamente contiene:

    • Un’espansione dei Domini del Terrore
    • Regole e consigli per la creazione di domini personalizzabili
    • Nuovi lignaggi per i personaggi, tra cui dhampir, hexblood e reborn
    • Nuovi Background
    • Due nuove sottoclassi, il Collegio degli Spiriti per i bardi e il Patrono per i Warlock
    • Espansione del Bestiario
    • Nuovi oggetti magici
    • Espansione della meccanica di gioco dei Doni Oscuri, introdotta nel volume Curse of Stradh

    Van Richten‘s Guide to Ravenloft sarà in lingua inglese ed uscirà il 18 maggio 2021.

    Tag: