Vai al contenuto
Dungeon e Draghi » News » Unicorni & Dadi Outdoor

Unicorni & Dadi Outdoor

Unicorni & Dadi Outdoor

Noi di Dungeon & Draghi e Durbghash il Distruttore stiamo collaborando per la realizzazione di Unicorni & Dadi Outdoor, lo spazio GDR ufficiale della Festa dell’Unicorno.

Quest’anno, non potendosi svolgere al chiuso a causa delle norme sanitarie vigenti, Unicorni & Dadi avrà una veste tutta nuova, diventando Outdoor. Sarà possibile giocare all’aperto presso l’accampamento dell’orco Durbghash, il cui fulcro sarà proprio la sua tenda, sotto la quale troverete noi ad attendere gli avventurieri che vorranno partire all’avventura.
Il luogo d’incontro sarà la Rocca Incantata, situata all’interno della Festa dell’Unicorno che si terrà i giorni 20, 21 e 22 agosto a Vinci, un borgo toscano fermo nel tempo, immerso in una verdissima campagna, tra vigne ed oliveti.

Se vuoi partecipare come associazione, master, cosplayer, illustratore o in altre vesti, non esitare a contattarci sui nostri canali social. Sarai il benvenuto all’accampamento e, se vorrai, potrai contribuire ad allargarlo con un tuo gazebo.

Se invece sei solo in cerca di avventure, non ti resta che preparare i bagagli e raggiungerci. Maggiori dettagli arriveranno con l’avvicinarsi dell’evento.

La Festa dell’Unicorno è sempre stata una delle fiere più amate dagli appassionati del genere fantasy. Quest’anno sarà suddivisa in 7 aree tematiche, che ospiteranno spettacoli, giochi e molto altro:

  • La Valle del Vapore, area dedicata allo Steampunk, ci saranno dirigibili, kraken e tanti altri veicoli del mondo a vapore
  • La cittadella dei Cavalieri, accampamento medievale e luogo di duelli
  • Baia dei Pirati, caratterizzata da giochi a tema piratesco
  • Abisso d’Acciaio, area dedicata a Star Wars e Doctor Who
  • La Città degli incubi, a tema horror
  • La Rocca Incantata, dove vi saranno GDR, giochi da tavolo, giullari e maghi
  • Fumetti e Follie, comics e tanto altro

Il tema generale della Festa dell’Unicorno sarà “Come la Fenice”, ad indicare una rinascita dopo mesi di difficoltà.

Vi aspettiamo numerosi!