Vai al contenuto
Dungeon e Draghi » News » Tre Draghi al Buio – Legendary Edition

Tre Draghi al Buio – Legendary Edition

Tre Draghi al Buio Legendary Edition

Per il mondo di Dungeons & Dragons, il 2020 si sta rivelando un anno ricco di novità.
Asmodee Italia ha annunciato l’uscita del gioco di carte “Three-Dragon Ante”, la cui traduzione sarà “Tre Draghi al Buio”.
L’annuncio è stato effettuato dalla pagina facebook Asmodee Italia:

“Per l’annuncio di oggi entriamo nel fantastico mondo di Dungeons & Dragons! ????
Direttamente dalle taverne e dai tavoli da gioco di D&D vi porteremo l’iconico gioco da carte Tre Draghi al Buio. ????????????
Ad ogni round, i giocatori si sfidano cercando di ottenere lo “stormo” più forte, una composizione di 3 o più carte, che siano Draghi o Mortali, e chi la spunta si porta a casa il piatto con le monete d’oro sonanti delle puntate.
Ma attenzione perché giocare una carta più debole degli avversari ne innesca il potere, scatenando scenari dagli esiti imprevedibili che potrebbero ribaltare le sorti della partita.
Il giocatore più astuto (e fortunato) se ne andrà trionfante con il tesoro traboccante di monete! ???????????????? ” – 26 febbraio

Si tratta di un gioco di carte sviluppato da Rob Heinsoo e pubblicato da Wizards of the Coast nel 2005, la cui meccanica ricorda quella del poker.
E’ consigliato per un numero di giocatori da 2 a 6 e può essere giocato in modo autonomo oppure può integrarsi nelle sessioni di D&D, tra i tavoli delle taverne.

Tre Draghi al Buio: le carte

Ogni carta del mazzo rappresenta un drago o un mortale e ha una forza compresa tra 1 e 13 e un’abilità o un potere speciale. I poteri speciali di ogni carta consentono ai giocatori di pescare più carte o di rubare denaro dalla posta in gioco o da altri giocatori.

L’edizione conterrà:

  • 70 carte Drago standard
  • 15 carte Mortali
  • 15 carte Drago Leggendario
  • 60 monete d’oro
  • 30 monete di platino cartonate
  • 6 dischi abilità
  • 6 carte con i riferimenti alle regole.

Al momento non ci sono informazioni riguardanti la data di uscita.