Vai al contenuto
Dungeon e Draghi » News » The Legend of Drizzt

The Legend of Drizzt

    The Legend of Drizzt

    Narrato da Benedict Cumberbatch e scritto da R.A. Salvatore, Sleep Sound – The Legend of Drizzt, è un corto animato che racconta la storia delle origini di Drizzt Do’Urden.

    Le ambientazioni di Dungeons & Dragons hanno i loro personaggi iconici, come il mago Elminster o il vampiro Strahd von Zarovich. Il personaggio di gran lunga più popolare però, è proprio Drizzt Do’Urden.

    Per questo motivo, Wizards of the Coast ha scelto di farlo comparire in più di trenta libri, in numerosi videogiochi, tra cui la serie di Baldur’s Gate e ora come protagonista di questo nuovo corto animato.

    Il debutto di Drizzt come personaggio è avvenuto nel 1988, e divenne subito il personaggio più interessante dei romanzi ambientati nei Forgotten Realms. In questa ambientazione, la maggior parte dei drow, sono esseri malvagi che risiedono nelle città del Sottosuolo, ma Drizzt si ribella alle attitudini malvagie del suo popolo e fuggì nel mondo di superficie, dove la sua specie non è vista di buon occhio. I romanzi su Drizzt raccontano di un drow che cerca di essere accettato, nonostante il suo aspetto e che desidera di vivere secondo il proprio codice morale.

    The Legend of Drizzt – il Corto

    Il corto animato ripercorre i momenti salienti della vita di Drizzt Do’Urden. Racconta della sua nascita, del tempo trascorso nella città di Menzoberranzan, l’allontanamento da questa, del soggiorno ad Icewind Dale e delle vicende con i Compagni della Sala, un gruppo di avventurieri di cui Drizzt ha fatto parte.

    Compaiono anche i compagni di Drizzt, ovvero il re nanico Bruenor Battlehammer, Wulfgar il barbaro umano e l’umana Cattie-Brie.

    Sleep Sound – The Legend of Drizzt è solo l’inizio di un’intero anno di contenuti dedicati all’eroe. Infatti avrà un ruolo da protagonista in D&D Dark Alliance e verranno rivelate informazioni su un nuovo romanzo a lui dedicato. Comparirà anche in Magic: The Gathering Adventures in the Forgotten Realms.

    Dungeons & Dragons sta decollando come franchise multimediale e il corto animato potrebbe essere il primo passo verso ulteriori adattamenti delle storie di Drizzt Do’Urden.

    Di seguito il corto animato.