Vai al contenuto
Dungeon e Draghi » News » Strahd e Mimic: i Nuovi Funko Pop

Strahd e Mimic: i Nuovi Funko Pop

    Strahd e Mimic: i Nuovi Funko Pop

    Dungeons & Dragons e Funko si incontrano ancora una volta, lanciando Strahd e Mimic, i nuovi Funko Pop, scelti per l’evento Funkoween. Entrambi inoltre, includono un d20, disegnato apposta per l’occasione. Il preordine in America è già disponibile, esclusivamente su GameStop ed EB Games.

    Strahd von Zarovich è uno dei personaggi più leggendari di D&D, il signore dei vampiri che governa su Barovia, uno dei Domini del Terrore situati a Ravenloft. Allo stesso tempo, il Mimic è uno dei mostri più iconici, noto per la sua capacità di imitare oggetti inanimati, soprattutto scrigni di tesori per attirare avventurieri ignari. Il Mimic Pop, in questo caso, prende la forma di una scatola, ma non una qualunque, bensì quella del Funko Pop già esistente del famoso e coraggioso guerriero Minsc, e del suo fidato compagno criceto Boo.

    Strahd e il Mimic si uniscono quindi, alla collezione di Dungeons & Dragons già ricca di figure iconiche. Oltre al già citato Minsc & Boo, la linea include l’immancabile ranger drow Drizzt Do’Urden e il suo compagno animale Guenhwyvar, alcuni mostri come il Cubo Gelatinoso e il Mind Flayer.

    La notizia è stata data qualche ora fa dal profilo Twitter di Dungeons & Dragons:

    Conte Strahd von Zarovich e Mimic sono pronti per essere aggiunti alla tua collezione di Funko Pop! di Dungeons & Dragons. Un d20 dal design unico è incluso in ogni Pop! #Funkoween

    Preordina ora esclusivamente su GameStop: http://spr.ly/6014yHO9y

    Sul sito di GameStop i prezzi sono 14.99$ per Strahd von Zarovich e 19.99$ per il Mimic. Le date di uscita sono rispettivamente, 30 giugno 2021 e 08 settembre 2021.

    Visto la crescita del brand di D&D, si spera che questa serie possa ampliarsi ulteriormente nel corso di questo anno. Per quanto riguarda l’uscita in Italia, non si hanno ancora notizie, ma ci auguriamo possano giungere a breve.