Vai al contenuto
Dungeon e Draghi » News » Strahd arriverà in Italia

Strahd arriverà in Italia

    Strahd Arriverà in Italia

    Asmodee ha annunciato che l’avventura dark-horror Curse of Strahd arriverà in Italia, tradotta in “La Maledizione di Strahd”. L’uscita è prevista per il 2021.

    Strahd, il protagonista, è un oscuro vampiro. Ma chi è davvero, e qual è la sua storia?

    Il conte Strahd von Zarovich è il signore oscuro della valle di Barovia, uno dei Domini del Terrore situato in un angolo remoto del regno dell’Ombra. Nella sua giovinezza, è stato un principe e un conquistatore. Dopo essersi stabilito nella valle iniziò a sentire il peso dell’età, così decise di stringere un patto con gli esseri oscuri del regno. Questo prevedeva l’omicidio di suo fratello Sergei, per poter prendere sua moglie Tatyana, di cui Strahd era follemente innamorato. Inavvertitamente, il patto causò la morte di Tatyana e finì per trasformare Strahd in un vampiro. La valle calò nell’ombra e divenne una prigione dalla quale non sarebbe mai potuto fuggire.

    Vi lasciamo con la breve descrizione riportata sul sito di Asmodee Italia:

    “Sotto la furia di un cielo tempestoso, l’ombra del vampiro conosciuto come il Conte Strahd von Zarovich si staglia contro le antiche mura di Castel Ravenolft. Il rombo del tuono fa tremare le guglie del castello e l’urlo del vento si fa più forte quando il suo sguardo si posa sul villaggio di Barovia.
    Ai confini del suo regno, senza poter sfuggire al suo sguardo inesorabile, un gruppo di avventurieri ha appena varcato la soglia del suo dominio. Sul volto di Strahd compare il barlume di un sorriso: il suo sinistro piano prende forma. Sapeva che sarebbero venuti e sa perché sono qui… tutto procede come aveva previsto.
    Un fulmine squarcia le tenebre e Strahd scompare. Soltanto l’ululato del vento rimane ad aleggiare nell’aria notturna. Il signore di Castel Ravenloft aspetta ospiti per cena. E voi siete invitati.”