Vai al contenuto
Dungeon e Draghi » News » Romanzi D&D con Hachette

Romanzi D&D con Hachette

Romanzi D&D con Hachette

E’ in arrivo nelle edicole, la collana di romanzi D&D con Hachette Fascicoli. Sarà una collezione delle saghe dei Forgotten Realms e di Dragonlance, che includerà esclusive ristampe di rari libri, ormai fuori catalogo.

Nel corso dei decenni, gli scenari di Dungeons & Dragons hanno preso vita in una serie di romanzi del genere epic fantasy, best seller tradotti in tutto il mondo. Le vicende dei Forgotten Realms e di Dragonlance devono il loro successo alla varietà delle ambientazioni, alla ricchezza delle trame e all’originalità e complessità dei personaggi.

La saga più apprezzata dei Forgottem Realms è quella dedica all’elfo oscuro Drizzt Do’Urden. Le sue origini sono narrate nella “Trilogia degli Elfi Scuri”, opera scritta dal celeberrimo Robert Anthony Salvatore, meglio conosciuto con R.A. Salvatore, e inclusa nella collana Hachette.

Parlando di Dragonlance, il mondo di narrazione è Krynn. Questo è popolato da diverse e fantastiche creature tra cui umani, elfi, gnomi, nani, kender, minotauri, dragonidi e naturalmente draghi. Qui i personaggi seguono rigidi codici d’onore ma soprattutto combattono l’eterna lotta tra bene e male. Gli scrittori di spicco sono Tracy Hickman, creatore del mondo di Krynn, e Margaret Weis, creatrice della saga dei gemelli avventurieri Raistlin.

I romanzi D&D con Hachette sono in arrivo nelle edicole dal 30 dicembre, la prima uscita al prezzo speciale di 2,99 €, e già disponibile in abbonamento sul sito. Il numero di uscite sarà di 53 volumi e la periodicità sarà quattordicinale fino alla quarta uscita, poi settimanale.

L’abbonamento online prevede tante sorprese, tra cui due uscite gratis e le spese di spedizione gratis per chi paga con addebito ricorrente su carta di credito. I primi invii sono inclusi anche di omaggi come segnalibri o t-shirt marchiate D&D.

Per saperne di più, sul sito Hachette Fascicoli c’è una sezione dedicata con le informazioni complete.