In una maniera insolita veniamo a conoscenza dell’arrivo di un nuovo prodotto, attraverso un video teaser infatti, Hasbro ha rivelato un nuovo starter set.
Siamo abituati ad annunci che giungono da Wizard of the Coast, editore di Dungeons & Dragons, ma questa volta la notizia arriva dai piani più alti.
Per chi non lo sapesse, WoTC è una divisione di Hasbro.
Tramite un video di presentazione dei lanci previsti per il 2022, quest’ultima rivela nome e copertina di questo nuovo set: Dragons of Stormwreck Isle.
Purtroppo non abbiamo molte informazioni riguardanti il prodotto, se non che l’arrivo è previsto entro l’anno, senza però una data precisa.
Un’altro dettaglio emerso è il prezzo che sarà di 49,99$, lievemente superiore alla cifra al quale siamo abituati per uno starter set. I set introduttivi generalmente contengono un opuscolo di regole semplificate, un’avventura introduttiva, un set di dadi e delle schede personaggio pregenerate. Forse questo aumento di prezzo porterà dei contenuti e/o accessori aggiuntivi, a meno che non sia un rincaro dovuto alla crisi mondiale per via della pandemia.
L’immagine trapelata lascia propendere più per la seconda ipotesi, ma la speranza è l’ultima a morire.
Un’altra cosa da notare è che “Stormwreck Isle” non risulta il nome di una località conosciuta nei Forgotten Realms, ambientazione fulcro di D&D, quindi potremmo anche aspettarci che si tratti di un luogo del tutto inesplorato ad oggi.
Dopo il primo starter set e il kit essenziale, aspettiamo con trepidazione questo nuovo arrivo della serie, augurandoci non vi siano ritardi.
Sebbene sia indirizzato a chi si vuole affacciare a D&D senza acquistare i 3 manuali base, la storia ci insegna quanto questi prodotti siano anche godibili dai veterani.
Vi lasciamo alla visione del video ufficiale di Hasbro, in cui è possibile scorgere il nuovo starter set dedicato a D&D.