Vai al contenuto
Dungeon e Draghi » News » Progetto Evengard

Progetto Evengard

    Progetto Evengard

    Il Dungeon Master e i giocatori, con le loro fervide immaginazioni e personali interpretazioni, rendono speciale ogni sessione di Dungeons & Dragons. C’è chi sceglie di portare al tavolo solo una matita, i dadi e la propria scheda. Chi vuole immergersi ancora di più nelle città e nei dungeon, ricreando al tavolo dei veri e propri scenari con diorami, miniature e sottofondi musicali. E’ proprio in quest’ultimo caso che entra in gioco il progetto Evengard.

    Evengard è una raccolta musicale a tema fantasy di oltre 150 brani composti da Marco Cutini, un ragazzo romano di 21 anni. Studia composizione e direzione d’orchestra presso il conservatorio di Santa Cecilia, luogo di formazione di numerosi artisti di fama internazionale, come il maestro Ennio Morricone.

    L’autore ha ideato appositamente l’opera, affinché potesse essere il sottofondo perfetto per le sessioni di D&D. Il settore cinematografico o quello videoludico, ci insegnano come il comparto audio, sia un fattore di assoluta importanza per riuscire a creare la giusta atmosfera. Allo stesso modo è quello che promette questo progetto, anche se nulla vieta di farne un uso per altri scopi, magari per avere un sottofondo mentre si legge un bel libro fantasy.

    L’autore promette che, otre ai 150 brani che compongono il progetto Evengard, ne creerà di nuovi. L’utilizzo di questa raccolta è concesso in maniera totalmente libera da copyright, così da essere fruibile senza problemi, sia per sessioni casalinghe, che per trasmissioni sui più noti canali di streaming. Ovviamente è sempre buona cosa ricambiare, menzionando l’autore dell’opera.

    Le tracce incluse nel progetto Evengard non saranno tutte disponibili fin da subito, ma saranno rilasciate poco alla volta. L’autore ci da appuntamento per lunedì 1 febbraio, alle ore 14, direttamente sul suo canale YouTube.

    Nel frattempo è possibile avere una piccola anticipazione, ascoltando le note del trailer ufficiale.