Vai al contenuto
Dungeon e Draghi » News » Nuova Avventura Strixhaven

Nuova Avventura Strixhaven

Nuova Avventura Strixhaven

Dopo la pubblicazione di Guildmasters’ Guide to Ravnica e la più recente Mythic Odysseys of Theros, D&D e Magic si uniscono ancora. Wizard of The Coast ha infatti annunciato l’uscita della nuova avventura Strixhaven: A Curriculum of Chaos.

In Magic The Gathering, tutti gli aspiranti e apprendisti maghi considerano Strixhaven l’università magica più prestigiosa in assoluto.

E’ divisa in cinque scuole indipendenti, ognuna focalizzata su un particolare stile di magia e sono in costante competizione:

  • Lorehold, incentrata sull’erudizione e l’esplorazione
  • Prismari, l’equivalente magica della scuola d’arte
  • Quandrix, la cui filosofia è che non esiste differenza alcuna tra magia e matematica
  • Silverquill, che mira ad affinare l’ingegno e le abilità dei suoi studenti
  • Witherbloom, incentrata sulla manipolazione della magia naturale

Al momento, non è chiaro se nel nuovo manuale di gioco ci saranno scuole aggiuntive o se quelle già esistenti verrano modificate ai fini della trama.

“Le guide di D&D su Ravnica e Theros hanno funzionato incredibilmente bene e abbiamo pensato che la trama di Strixhaven avrebbe attirato non solo i fan di D&D e Magic The Gathering, ma anche un pubblico più giovane.
Ci sono un sacco di informazioni su come creare una campagna che attiri persone di tutte le età, che amino la narrazione di formazione per giovani adulti, dunque abbiamo pensato che Strixhaven sarebbe stato perfetto per diventare un’avventura nel gioco di D&D.”
Greg Tito, Senior Communications Manager di Dungeons & Dragons

Se ne conoscerà meglio il contenuto e la trama a partire dal giorno 8 giugno, in occasione del playtest annunciato sempre da Greg Tito. Quest’ultimo ha dichiarato che il feedback dei giocatori è fondamentale per la riuscita di un’ottima avventura.

Strixhaven: A Curriculum of Chaos sarà inizialmente disponibile solo in lingua inglese ed uscirà il 16 novembre 2021, ma ulteriori informazioni verranno rivelate a D&D Live 2021.