Vai al contenuto
Dungeon e Draghi » News » L’Evoluzione di D&D Arriverà nel 2024

L’Evoluzione di D&D Arriverà nel 2024

    L'Evoluzione di D&D Arriverà nel 2024

    Wizard Of the Coast ha annunciato che l’evoluzione di D&D arriverà nel 2024, in occasione del 50° anniversario del gioco.

    Stando alle dichiarazioni, non si tratterà di una 6^ edizione, bensì di una rivisitazione retrocompatibile con la 5^ edizione, progettata sulla base dei feedback della community.

    A darne notizia sono stati Winninger, Schuh, Perkins e Crawford di WoTC, alla conferenza “Future of D&D”, in occasione della D&D Celebration.

    Oltre a questa principale notizia, hanno annunciato un nuovo ed importante manuale, il cui nome sarà Mordenkainen Presents: Monsters of the Multiverse.

    Sarà una raccolta di tutti i contenuti degli attuali manuali, più 30 razze giocabili non presenti nel Manuale del Giocatore, 250 blocchi di statistiche ottimizzate dei mostri e una nuova gestione di PNG e mostri, ad agevolazione del DM.

    Questo manuale sarà dapprima pubblicato come parte di un cofanetto di espansione. Quest’ultimo conterrà inoltre, uno schermo del Master e le guide “Xanathar’s Guide to Everything” e “Tasha’s Cauldron of Everything”. Il cofanetto, e relativi schermi e guide, saranno acquistabili nella versione classica e con copertina alternativa. L’uscita è prevista per gennaio 2022, in inglese.

    Successivamente, Mordenkainen verrà messo in vendita singolarmente nel corso dell’anno.

    In aggiunta a tutto ciò, si confermano le uscite di tre ambientazioni “classiche”, due previste per il 2022 e la terza per il 2023.

    Infine, sono previste antologie di avventure sul modello di Candlekeep Mysteries e un manuale su Boo, il criceto spaziale gigante miniaturizzato, nonché compagno dell’eroe Minsc.

    Non possiamo ancora dire molto di più su quali siano i nostri piani, li stiamo ancora realizzando. L’anno prossimo avremo molto altro da dire sul futuro di D&D. Ma cosa più importante, finalmente vi sveleremo come tutti i fan di D&D potranno contribuire e aiutare a trasformare questo gioco in tutto ciò che può diventare”. Ray Winninger

    Tag: