Vai al contenuto
Dungeon e Draghi » News » La Serie Animata di Critical Role

La Serie Animata di Critical Role

La Serie Animata di Critical Role

The Legend of Vox Machina, questo il nome della nuova serie animata di Critical Role, ora disponibile in esclusiva su Amazon Prime Video.

Per chi non conoscesse Critical Role, si tratta di uno show statunitense in cui, un gruppo di doppiatori professionisti, si cimenta in avventure di Dungeons & Dragons dal vivo.

Lo show, in lingua inglese, è famoso in tutto il mondo, perciò dopo la web Series e i podcast, eccoli approdare in una serie animata d’avventura fantasy basata sulla prima campagna da loro trasmessa.

Una particolarità interessante è che le voci dei personaggi all’interno di questa serie prendono vita proprio dai giocatori che al tavolo li hanno interpretati.

Per chi però non volesse cimentarsi nella visione in lingua originale, non preoccupatevi perchè la serie è stata tradotta interamente in italiano.

I 7 componenti del gruppo e i loro rispettivi ruoli sono:

  • Matthew Mercer, Dungeon Master
  • Ashley Johnson, Pike Trickfoot, chierica gnoma
  • Taliesin Jaffe, Percival “Percy” Fredrickstein Von Musel Klossowski de Rolo III, pistolero umano
  • Liam O’Brien, Vax’ildan “Vax” Vessar, ladro mezzelfo
  • Laura Bailey, Vex’ahlia “Vex” Vessar, ranger mezzelfa
  • Sam Riegel, Scanlan Shorthalt , gnomo bardo
  • Travis Willingham, Grog Strongjaw, goliath barbaro
  • Marisha Ray, Keyleth of the Air Ashari, druida mezzelfa

La Serie Animata di Critical Role sarà composta da un totale di 12 episodi, della durata di 22 minuti ciascuno, di cui 3 già disponibili, i restanti saranno rilasciati sempre 3 alla volta ogni venerdì, nel giro di un mese quindi sarà completa.

Non ci resta che gustarci il trailer ufficiale di Amazon Prime Video, per cui ricordiamo essere necessario un abbonamento prime per potervi accedere.

Nel caso in cui non l’abbiate già fatto, potreste sfruttare i 30 giorni gratuiti di prova, magari una volta che tutte le puntate saranno visibili, così da avere modo di vederle tutte in tempo.