Vai al contenuto
Dungeon e Draghi » News » La Miniatura Più Grande di Sempre

La Miniatura Più Grande di Sempre

La Miniatura Più Grande di Sempre

Oggi WizKids ha rivelato che sta sviluppando la sua miniatura più grande di sempre. Si tratta del modello in scala di gioco di Tiamat, la dea diabolica a cinque teste, madre e regina dei draghi cromatici.
L’arrivo è previsto per il mese di settembre 2021 ed è già disponibile in preorder nello shop online di WizKids.

Questa imponente miniatura sarà larga 73,4 cm, alta 37,1 e lunga 42,8 cm, e sarà supportata da una base trasparente e rotonda di 20 cm.

WizKids annuncia che il prezzo sarà inferiore ai 400$, Comunicheranno ulteriori dettagli nel corso dei prossimi mesi.

Il produttore esecutivo dei giochi di ruolo WizKids, Patrick O’Hagan, ha condiviso informazioni sull’idea dietro a questa fantastica realizzazione:

“E’ stato bello dare vita a Tiamat, perché sappiamo che tante persone amano questa entità e possono ben immaginare come potrebbe apparire nella sua unica forma a cinque teste. Questa versione di Tiamat sarà la miniatura più grande su cui abbiamo mai lavorato.”

“Ci sono così tante sfide nel fare qualcosa su questa scala: i componenti, il peso, le dimensioni e l’ingegneria del suo utilizzo”.

Per catturare l’essenza di una creatura così emblematica, oltre alle dimensioni, è stata studiata a fondo anche la sua forma. L’aspetto è caotico e selvaggio; la testa multicolore è una rappresentazione sia letterale che simbolica dei cinque classici draghi cromatici, quindi scolpire quelle qualità distintive era importante.

L’obiettivo di WizKids nel creare miniature in scala di gioco è quello di voler dare vita alle fantasie dei giocatori. L’immagine iconica di Tiamat che esce dal portale dalla Tirannia dei Draghi è così iconica che hanno voluto trasporla direttamente sui tavoli di gioco.

E’ giunto il momento di mostrare davvero chi sia Tiamat e farla brillare in tutta la sua epica gloria, concentrandosi sulle mastodontiche dimensioni e sulla natura selvaggia.