Oggi WizKids ha rivelato che sta sviluppando la sua miniatura più grande di sempre. Si tratta del modello in scala di gioco di Tiamat, la dea diabolica a cinque teste, madre e regina dei draghi cromatici.
L’arrivo è previsto per il mese di settembre 2021 ed è già disponibile in preorder nello shop online di WizKids.
Questa imponente miniatura sarà larga 73,4 cm, alta 37,1 e lunga 42,8 cm, e sarà supportata da una base trasparente e rotonda di 20 cm.
WizKids annuncia che il prezzo sarà inferiore ai 400$, Comunicheranno ulteriori dettagli nel corso dei prossimi mesi.
Il produttore esecutivo dei giochi di ruolo WizKids, Patrick O’Hagan, ha condiviso informazioni sull’idea dietro a questa fantastica realizzazione:
“E’ stato bello dare vita a Tiamat, perché sappiamo che tante persone amano questa entità e possono ben immaginare come potrebbe apparire nella sua unica forma a cinque teste. Questa versione di Tiamat sarà la miniatura più grande su cui abbiamo mai lavorato.”
“Ci sono così tante sfide nel fare qualcosa su questa scala: i componenti, il peso, le dimensioni e l’ingegneria del suo utilizzo”.
Per catturare l’essenza di una creatura così emblematica, oltre alle dimensioni, è stata studiata a fondo anche la sua forma. L’aspetto è caotico e selvaggio; la testa multicolore è una rappresentazione sia letterale che simbolica dei cinque classici draghi cromatici, quindi scolpire quelle qualità distintive era importante.
L’obiettivo di WizKids nel creare miniature in scala di gioco è quello di voler dare vita alle fantasie dei giocatori. L’immagine iconica di Tiamat che esce dal portale dalla Tirannia dei Draghi è così iconica che hanno voluto trasporla direttamente sui tavoli di gioco.
E’ giunto il momento di mostrare davvero chi sia Tiamat e farla brillare in tutta la sua epica gloria, concentrandosi sulle mastodontiche dimensioni e sulla natura selvaggia.