Vai al contenuto
Dungeon e Draghi » News » La Mastodontica Miniatura del Tarrasque

La Mastodontica Miniatura del Tarrasque

La Mastodontica Miniatura del Tarrasque

Sulla scia della miniatura di Tiamat di prossima uscita, WizKids ha annunciato che la mastodontica miniatura del Tarrasque verrà rilasciata nell’autunno del 2022.

Il Tarrasque è la creatura conosciuta più temibile che abita il Piano Materiale. La bestia è alta 15 metri, lunga 20 metri e pesante centinaia di tonnellate. E’ un quadrupede con una lunga coda, un carapace riflettente ricoperto di scaglie e due grandi corna sulla testa.

ll potenziale distruttivo del Tarrasque è talmente vasto che alcune culture includono il mostro nelle loro dottrine religiose, incorporando le sue sporadiche comparse nelle storie che parlano di giudizio e collera divina. Le leggende parlano di come il Tarrasque resti assopito nella sua tana segreta sottoterra, immerso in un letargo che pare durare decenni o perfino secoli. Quando si risveglia in risposta a qualche imperscrutabile richiamo cosmico, emerge dalle profondità e annienta tutto ciò che trova sul suo cammino. Inoltre si narra che esista soltanto una di queste creature, soprannominata anche “il distruttore di mondi”.

La Mastodontica Miniatura del Tarrasque sarà già dipinta ed è progettata per essere alta poco più di 28 cm. Come quella di Tiamat, la miniatura sarà in reale scala e infatti, in termini di D&D, corrisponderà ad un edificio di cinque piani. La lunghezza sarà di circa 39 cm e il peso di poco più di 3 kg (quella di Tiamat è pesante 2 kg!)

Patrick O’Hagan, il produttore esecutivo dei giochi di ruolo di WizKids, afferma:

Questa è stata la richiesta numero uno dei fan da quando abbiamo iniziato a realizzare miniature di D&D.
Il Tarrasque è leggendario. Non c’è stata una campagna di alto livello in cui ho partecipato che non abbia avuto a che fare con un fastidioso “distruttore di mondi”

Il Tarrasque sta per risvegliarsi ed invaderà i nostri terreni di gioco.