Wizard of the Coast ha annunciato il titolo di una nuova avventura di D&D, “The Wild Beyond the Witchlight”, che porta il Feywild per la prima volta nella quinta edizione.
Il Feywild, è un eco del Piano Materiale, in cui hanno origine le fate e dove la magia arcana è più potente e selvaggia. Noto anche come il Piano delle Fate, è la casa di alcune delle creature più famose di D&D, fra cui elfi, goblin e megere.
Dal retro della copertina, si legge:
“Una volta ogni otto anni, il fantastico Circo di Witchlight ha luogo nel tuo mondo, portando gioia di città in città. I suoi proprietari, Mister Witch e Mister Light, sanno come allestire un bello spettacolo. Ma c’è molta più stravaganza di quanto sembri!
Questo Circo è una porta d’accesso verso il fantastico Feywild, un dominio diverso da qualsiasi altro che si trovi sul Piano Materiale. Tuttavia, il tempo non è stato gentile con questo regno e si prospettano giorni bui, a meno che qualcuno non sia in grado di contrastare gli ignobili piani della Congrega della Clessidra.
The Wild Beyond the Witchlight porta gli avventurieri dal Circo di Witchlight a Prismeer, dominio Feywild della gioia.”
Questa avventura è accompagnata da un poster che mostra da un lato la mappa del circo, mentre dall’altro la mappa di Prismeer.”
The Wild Beyond the Witchlight sarà un’avventura base che accompagnerà i personaggi dal primo sino all’ottavo livello. L’uscita è prevista per il 21 settembre ma ulteriori dettagli su nuovi personaggi, mostri e meccaniche di gioco verranno rilasciate durante l’evento D&D Live del 16 e 17 luglio.
La nuova avventura sarà disponibile in inglese e avrà due edizioni. La prima con copertina standard di Tyler Jacobson, raffigurante il Circo magico, la seconda con una versione alternativa, disegnata dall’artista digitale Hydro74.