Vai al contenuto
Dungeon e Draghi » News » Dungeons & Dragons: Dark Alliance

Dungeons & Dragons: Dark Alliance

Dungeons & Dragons: Dark Alliance

Dungeons & Dragons: Dark Alliance è un videogioco action RPG, basato sul sistema di gioco di D&D ed è il terzo episodio della serie, successore di Baldur’s Gate: Dark Alliance e Baldur’s Gate: Dark Alliance II.

Wizards of the Coast e Tuque Games hanno annunciato che il gioco arriverà in edizione digitale il 22 giugno 2021, completo di combattimenti in tempo reale contro i leggendari mostri dell’universo di D&D, il tutto tramite un gameplay dinamico.

È ambientato nella regione della tundra di Icewind Dale e avrà come protagonisti i personaggi della serie di romanzi di R.A. Salvatore:

  • Drizzt Do’Urden, un ranger drow famoso per aver abbandonato sia i modi malvagi del suo popolo che il Sottosuolo
  • Catti-Brie, umana compagna di Drizzt, prescelta della dea Mieliki, protettrice dei druidi e dei ranger
  • Wulfgar, umano barbaro, eroe di Icewind Dale
  • Bruenor Battlehammer, nano e 8°, 10° e 13° re della roccaforte Mithral Hall, nonché padre adottivo di Catti-Brie e Wulfgar

Il gioco includerà sia la modalità giocatore singolo che quella multiplayer. Nella modalità giocatore singolo, il giocatore potrà scegliere uno qualsiasi dei quattro personaggi da controllare e scambiare tra di loro. La modalità multiplayer consentirà il cooperativo online per un massimo di quattro giocatori.

Dungeons & Dragons: Dark Alliance sarà disponibile per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X e Series S. Infine, ne usciranno due edizioni, Standard e Digital Deluxe Edition: quest’ultima includerà alcuni bonus in-game tra cui il Set di armi Lich e i contenuti dell’espansione Echoes of the Blood War.

Di seguito parte del comunicato stampa rilasciato, insieme al nuovo trailer:

“Giganti del gelo e draghi vendicativi vagano liberi nella Valle del Vento Gelido, mentre malvagi eserciti invasori si rafforzano ogni giorno di più. Ora, quattro eroi devono respingere l’assalto e difendere il mondo dalle creature dell’oscurità.”