Vai al contenuto
Dungeon e Draghi » News » Drizzt Foam Statue

Drizzt Foam Statue

Drizzt Foam Statue

WizKids ha presentato la sua ultima novità in fatto di action figure. Questa volta non si tratta di una miniatura, bensì di una statua a grandezza naturale: Drizzt Foam Statue, interamente dedicata all’iconico Drizzt Do’Urden. Si tratta dell’atipico ranger drow, che ha abbandonato il Sottosuolo e le attitudini malvagie del suo popolo, per diventare un leggendario eroe del Nord.

Quella di WizKids è un’ottima mossa, in quanto Drizzt è tra i personaggi più popolari e amati dell’universo D&D dal 1990, anno di apparizione nella “Trilogia degli Elfi Oscuri”. Dopo l’immediato successo della saga, lo scrittore fantasy R.A. Salvatore, ha continuato a narrare le gesta di Drizzt in molti altri libri.

La fama del personaggio gli ha garantito anche diverse apparizioni in alcuni dei videogiochi dedicati al mondo di D&D, tra cui la serie Baldur’s Gate.

Drizzt è stato ispirazione di moltissime illustrazioni, miniature e action figure, ma nessun appassionato si sarebbe mai immaginato di poter avere al proprio fianco il ranger drow, ad altezza naturale.

Drizzt Foam Statue: Dettagli

Parlando di specifiche tecniche, la statua avrà un’altezza di poco oltre i 170 centimetri, un peso di circa 21 kg e sarà realizzata con un particolare tipo di gommapiuma, che ne garantirà la robustezza.

La statua raffigura l’eroe in una posizione di guardia, mentre impugna le sue due spade. Indossa abiti da avventuriero, un’armatura di cuoio e un mantello verde con cappuccio bordato di pelliccia. Quest’ultimo elemento, potrà essere davvero abbassato, in modo da poter mostrare, in tutta la loro bellezza, i lunghi capelli bianchi di Drizzt.

Nel dettaglio invece, si potranno osservare i foderi delle sue armi, la struttura a strati dell’armatura e il ciondolo dedicato alla divinità Mielikki. La dea adorata da Drizzt, conosciuta come la regina della foresta, è la protettrice dell’autunno, dei druidi, dei ranger, delle foreste e delle sue creature. Il suo simbolo è rappresentato da una testa di unicorno con il corno d’oro.

WizKids ancora non si è esposta in merito al prezzo che la Drizzt Foam Statue avrà, ma comunica che sarà disponibile da settembre 2021, senza dare indicazioni precise sulla data di rilascio.