Vai al contenuto
Dungeon e Draghi » News » Diorama della Battaglia di Tiamat

Diorama della Battaglia di Tiamat

    Diorama della Battaglia di Tiamat

    Iron Studios, un’azienda brasiliana che sviluppa figures e statue dettagliate, ha appena presentato un prodotto tutto dedicato a D&D. Si tratta di un diorama della battaglia di Tiamat, la regina dei draghi.

    Il diorama raffigura uno splendido scenario in cui la figura colossale è intenta a combattere contro dei coraggiosi avventurieri, cercando di attaccarli da diversi fronti. La sua testa principale sta preparando un attacco di fuoco, alla sua destra la bianca spara un raggio gelido, mentre la verde osserva la scena davanti ai suoi occhi. Sulla sinistra, la testa nera sputa acido e la blu, emette un soffio elettrico.

    Il gruppo eroico che fronteggia la regina è formato da sei guerrieri che innalzano le loro armi mistiche per combattere una delle creature più temibili dei Reami Dimenticati. Il loro capo, Hank il ranger, si prepara a scoccare una delle sue frecce. Accanto a lui c’è la ladra Sheila, rappresentata con una figura semitrasparente, che attiva il potere di invisibilità del suo mantello. Eric, il cavaliere, si protegge con il suo scudo. L’agile acrobata Diana balza in piedi con il suo bastone, schivando il respiro gelido. Il mago Presto, inizia ad evocare un incantesimo dal suo cappello magico. Di fronte al nemico, c’è Bobby, l’impetuoso barbaro, affiancato dal suo unicorno da compagnia Uni, che colpisce il terreno con la sua mazza, aprendo così una spaccatura di lava verso il suo avversario.

    Il diorama della battaglia di Tiamat, la cui uscita avverrà entro giugno 2022, è alto 55 cm, pesante 18 kg ed è realizzato in polystone, materiale durevole composto da cemento, sabbia silicea, acqua, polvere di pietra e rinforzato con resina di poliestere e schiuma poliuretanica.

    Il nome ufficiale del diorama è “Tiamat Battle Demi Art Scale 1/20″ e sarà in edizione limitata. Attualmente, è in preorder per 1,399.99$.