Candlekeep Mysteries è un’antologia di 17 avventure brevi ed indipendenti, progettate per personaggi di livello 1-16. Queste avventure possono essere eseguite come one-shot, collegate ad una campagna esistente dei Forgotten Realms o facilmente adattabili ad altre campagne.
La raccolta prende il nome dalla cittadella che ospita la biblioteca più prestigiosa della Costa della Spada. Candlekeep è un’enorme fortezza magica in riva al mare, che custodisce il sapere di tutto il Faerûn.
La città di Candlekeep attira studiosi, storici e altri che desiderano esaminare la vasta collezione di libri e appunti in cui possono nascondersi le risposte alle domande che li tormentano.
II prezzo per qualsiasi viandante che voglia entrare nella fortezza è un libro dal valore di almeno 1000 monete d’oro. I monaci di Candlekeep, i Votati, comprano libri anche di persona o incaricano segretamente alcuni agenti per procurarsi nuovi scritti.
Ogni avventura inizia con la scoperta di un libro e ognuno di questi sarà la chiave che porterà i personaggi verso nuovi misteri da risolvere.
Delle 17 avventure della raccolta, è stata rilasciata una breve descrizione di:
- Kandlekeep Dekonstruktion.
E’ ambientata all’interno della biblioteca e ruota intorno al furto di un libro che custodisce i progetti degli edifici di Candlekeep. - Zikran’s Zephyrean Tome.
Un genio intrappolato in un libro chiede di essere liberato in cambio di un desiderio. Gli avventurieri potranno anche riuscire ad averlo al loro fianco. - The Canopic Being.
Iniziamente gli avventurieri si troveranno a Candlekeep. Dopodiché si sposteranno in un misterioso dungeon nel profondo sud della Costa della Spada.
Candlekeep Mysteries includerà:
- Una mappa della fortezza-biblioteca di Candlekeep
- Descrizioni dettagliate di Candlekeep e dei suoi abitanti
Infine, il nuovo manuale sarà disponibile a partire dal 16 Marzo 2021 al prezzo di 49,95$.
“Coloro che distruggono la conoscenza, con inchiostro, fuoco o spada, verranno essi stessi distrutti.”