Vai al contenuto
Dungeon e Draghi » News » Baldur’s Gate Dark Alliance

Baldur’s Gate Dark Alliance

Baldur’s Gate Dark Alliance

Baldur’s Gate Dark Alliance è in arrivo sulle piattaforme PS4, Xbox and Nintendo Switch (con supporto alla retrocompatibilità su PS5 e Xbox Series X/S).

La Black Isle Studios, una divisione dell’azienda produttrice e distributrice di videogiochi dell’Interplay Entertainment, ne da comunicazione ufficiale su Twitter il 7 maggio 2021:

Il giorno che tutti stavamo aspettando è arrivato! ????
Baldur’s Gate: Dark Alliance è disponibile su PS4, Xbox e Nintendo Switch!
Vogliamo vedere tutti i vostri stream, quindi taggaci o condividi usando #BGDA!
DnD / #BaldursGateDarkAlliance

Il gioco è stato da subito disponibile sui sistemi Sony e Microsoft, ma non su eShop di Nintendo. I motivi di questo inatteso rinvio sono legati ad un problema tecnico non previsto. Gli autori sono già al lavoro per trovare una soluzione, quindi l’attesa su Switch dovrebbe allungarsi solo di qualche giorno.

Baldur’s Gate Dark Alliance è una versione con grafica migliorata, risoluzione 4K e caricamenti ridotti del titolo per console del 2001, originariamente rilasciato su PS2, Xbox, GameCube e anche su Game Boy Advance.
Il resto rimane fedele all’esperienza originale, includendo:

  • tre personaggi giocabili, un guerriero nano, un arciere umano e una maga elfica
  • 11 diversi incantesimi
  • più di 40 nemici da affrontare
  • più di 25 differenti abilità attive e passive
  • 4 diversi livelli di difficoltà
  • dialoghi doppiati
  • possibilità di giocare in cooperativa locale a due giocatori

La storia inizia a Baldur’s Gate, dove gli eroi verranno derubati di tutti i loro averi. Agiranno solo per vendetta, alla ricerca delle persone che li hanno malmenati e depredati. La scoperta di una grave minaccia però, li indurrà ad indagare più a fondo.

Al momento, Il gioco è previsto solo in versione digitale al prezzo di € 29.99. A seguire nel 2021 saranno rilasciate le versioni PC e mobile.

Di seguito il trailer ufficiale del lancio: