Vai al contenuto
Dungeon e Draghi » News » Annunciata la guida Fuga dall’Abisso

Annunciata la guida Fuga dall’Abisso

    Annunciata la guida Fuga dall'Abisso

    E’ stata annunciata la guida Fuga dall’Abisso. Si tratta di un’ambientazione cupa e sotterranea, abitata da mostri, abomini e creature d’ombra, satura di orrore e paura sempre crescente.

    Come per “Principi dell’Apocalisse”, l’avventura coprirà un range di livello 1-15 (anche se molti Master che l’hanno già giocata in inglese, consigliato di far partire dal livello 3) e porterà i personaggi nel Sottosuolo del Faerûn, ovvero l’Underdark. Questo mondo sotterraneo appartiene ai drow, in particolare ad uno dei più potenti, l’Arcimago di Menzoberranzan, Gromph Baenre.

    Il suo ruolo è quello di elaborare magie per la difesa della città e di aiutare gli abitanti a tenere traccia del tempo nell’oscurità sotterranea.

    Per colpa di un incantesimo andato male, Gromph apre accidentalmente i cancelli che collegano l’Underdark al mondo degli Abissi, dimora di esseri demoniaci, dove il paesaggio stesso tortura la mente e il corpo di tutti coloro che osano passare.

    Gli avventurieri cercheranno di scappare, affrontando esseri malvagi dal potere smisurato.

    Quando è stata annunciata la guida Fuga dall’Abisso, Dungeons and Dragons 5a Edizione Asmodee Italia ha rilasciato il comunicato:

    “Ormai l’avete capito: noi non vi vogliamo bene. ????
    Eh già… se fossimo delle brave persone, non faremmo tutti questi post da infarto uno dietro l’altro in cui annunciamo uscite figherrime di manuali.
    Ma dovete capirci, dobbiamo mantenere una certa reputazione di malvagi agli occhi del nostro esercito di orchetti, altrimenti qua scoppia la rivoluzione! ????
    Perciò ecco qua il nuovo colpo al cuore: Fuga dall’Abisso! ????
    ???? ???? ???? ????
    Vi ricordate il nostro post sulle ambientazioni? Abbiamo citato Underdark, il Sottosuolo, nel quale verrete catapultati in questa avventura, tra drow, signori dei demoni e l’antica città nanica di Gauntlgrym!
    ⚔ ???? ⚒ ????
    Siete pronti a salvare il mondo? ????” – 6 marzo

    Infine, l’uscita è prevista per giugno/luglio di quest’anno.