Vai al contenuto
logo

Home

News

Annunciata la guida di Xanathar in italiano

    Copertina della "Guida Omnicompensiva di Xanathar"

    Per tutti i fan di Dungeons & Dragons, il 2020 è iniziato con una notizia super esplosiva!
    E’ stata annunciata la guida di Xanathar in italiano. Asmodee sta lavorando alla traduzione di Xanathar’s Guide to Everything, rivelando già il titolo e la copertina ufficiali: Guida Omnicomprensiva di Xanathar.

    La guida è scritta da Xanathar, uno dei più famigerati beholder dei Reami e il signore del crimine della Gilda dei ladri nella città sotterranea di Skullport. 

    E’ formata da 192 pagine e comprende:

    • nuove alternative per i personaggi, tra cui 25 nuovi archetipi delle 12 classi base, nuovi background e talenti razziali;
    • nuovi spunti per il Dungeon Master come nuove per trappole, prospetti per gli incontri casuali, approfondimenti sulle competenze negli strumenti, tabelle per la generazione di background;
    • campagne condivise;
    • nomi per personaggi;
    • magia e nuovi incantesimi, come: “L’incantatore che desideri avere un minuscolo servitore, deve toccare un oggetto, il quale sviluppa piccole braccia e gambe e diventa una creatura sotto il controllo dell’incantatore. L’incantatore può comandare mentalmente la creatura”.

    Asmodee dichiara che l’uscita è prevista per fine primavera, quindi aspettiamo solo la data.

    Di seguito il comunicato di quando è stata annunciata la guida di Xanathar in italiano, sulla pagina facebook Dungeons & Dragons 5a Edizione Asmodee Italia.

    “Ecco cosa succede a chiederci assiduamente manuali che devono ancora uscire…
    Succede che prima o poi arrivano le buone notizie!
    Dopo Discesa nell’Avernus, scaldate i vostri dadi, perché il nostro prossimo manuale sarà lui…
    Sì lui, proprio lui, esattamente lui. ????
    Il soggetto principale dei vostri sogni più perversi e nascosti, il desiderio di ogni nerd, il pensiero fisso che martella ogni master e fa sospirare tutti gli avventurieri, il doppio critico naturale che tutti stavano aspettando nell’anno del doppio critico!
    Preparatevi a inchinarvi all’arrivo del sommo Xanathar!
    ???? ???? ???? ???? ” – 8 gennaio