Vai al contenuto
Dungeon e Draghi » News » Annunciata la guida di Eberron in italiano

Annunciata la guida di Eberron in italiano

Annunciata la guida di Eberron in italiano

E’ stata annunciata la guida di Eberron in italiano distribuita e tradotta Asmodee Italia.

Eberron è un’ambientazione meravigliosa, che ospita gli elementi tradizionali di Dungeons & Dragons, combinati a tecnologie fantasy non tradizionali come treni, navi da guerra ed esseri meccanici che sono tutti alimentati dalla magia.

Eberron contiene sette continenti, tra cui il più abitato, chiamato Khorvaire. Qui, gli umani sono la razza più popolosa e vivono principalmente nella zona conosciuta come le Cinque Nazioni. A sud-est c’è il piccolo continente di Aerenal, governato da elfi. A sud si trova il continente della giungla di Xen’drik, un tempo governato da un impero di giganti, ora in gran parte deserto, con alcune aree sotto il dominio tribale dei drow. Più a sud di Xen’drik si trova Everice, uno strato di ghiaccio delle dimensioni di un continente che, probabilmente, copre diverse masse di terra. Frostfellè una terra inesplorata di ghiaccio nel nord. Gli altri due continenti principali sono Sarlona, governato da quori, creature della regione dei sogni e Argonnessen, abitato da draghi.

Il mondo di Eberron ha dodici lune ma alcuni saggi credono che ci sia una tredicesima luna che è svanita o è invisibile ad occhio nudo.

Guida di Eberron in italiano

Quando è stata annunciata la guida di Eberron in italiano, Asmodee ha comunicato la notizia proprio dal suo profilo Facebook:

“Avevamo già fatto un’incursione nel mondo D&D con Tre Draghi al Buio, ci ritorniamo per l’annuncio di oggi e vi diciamo: Eberron! ????
Eberron non è solo un manuale, è l’ambientazione vincitrice del Wizards of the Coast Fantasy Setting Search, torneo tenutosi nel 2002, e venne scelta tra più di 11.000 concorrenti!
Troverete nuove razze, come i forgiati, costrutti simili a golem ma senzienti, e una nuova classe, l’Artefice!
È tra le ambientazioni più amate e più attese e adesso possiamo anche dirvi che uscirà a per Lucca Comics & Games di quest’anno! ❤️
Noi ne siamo molto felici, e voi?” – 29 febbraio