Vai al contenuto
Dungeon e Draghi » Lore » Lore Razze » Halfling

Halfling

Halfling

Gli halfling sono creature umanoidi, noti per la loro curiosità e tendenza a collezionare cose. Con le altre razze vanno molto d’accordo, infatti sono conosciuti come la “brava gente”, ma anche la “gente veloce” o “gente furba”. Tra loro si chiamano “Hin”.

La loro origine è molto incerta, anche se potrebbe essere avvenuta nell’area sud dello Shaar. Gli studi sembrino indicare che questa razza sia apparsi solo di recente, poco dopo l’apparizione di nani, elfi e giganti.

Gli halfling sono simili per forma agli umani ma circa la metà delle loro dimensioni. Di solito hanno capelli e occhi scuri, indipendentemente dalla carnagione della pelle che, sebbene generalmente sia di colore rossastro, ha una gamma simile a quella degli umani.

Hanno una di vita leggermente superiore a quella degli umani, infatti i più longevi raggiungo i 150 anni. Un halfling è tipicamente considerato un adulto quando raggiunge i 20 anni.

Ci sono diverse sottorazze di halfling:

  • Gli anadi, dalla pelle scura originari del pianeta Anadia, popolo dagli atteggiamenti estremi.
  • Gli spettrali, i più rari tra le sottorazze. Sono solitari e noti per il loro strano talento nel comunicare senza parlare.
  • I piede lesto, la varietà più comune. Sono tipicamente un popolo nomade.
  • Dal cuore forte, popolo ben organizzato e di gran lavoratori.

Indipendentemente dalla sottorazza, sono molto veloci e abili e hanno riflessi rapidi.

Personalità degli Halfling

Sono per natura gioiosi e amichevoli nei rapporti con gli altri, ma poiché vivono circondati da creature più grandi, spesso tendono a non farsi notare.

Si dilettano nelle cose semplici, amano la proprio casa e famiglia, infatti pochi aspirano alla grandezza. Alcuni di loro scelgono la via dell’avventura, ma di solito questa è una necessità. Una volta avventurieri diventano leali e coraggiosi alleati, disposti a mettere a rischio la propria vita per il bene degli altri.

Sono collezionisti entusiasti e amano aggrapparsi ai beni conquistati con abilità e audacia.

Gli halfling sono di natura curiosi e coraggiosi.

Società

Le comunità halfling sono gruppi strettamente uniti in tutto il mondo, di solito vicino agli insediamenti di altre razze. La maggior parte degli halfling non riconosce re o nobili come sovrani, ma invece seguono principalmente gli anziani della famiglia.

La loro cultura ama le storie e le leggende, infatti molti halfling sono in grado di ricordare alcuni dettagli dell’antico passato.

Gli halfling subirono un cambiamento culturale e filosofico durante i cento anni di caos. Durante questo periodo, la tipica avversione degli halfling per l’avventura fine a se stessa venne sostituita da un potente senso di voglia di viaggiare. Le compagnie di avventura gestite da halfling divennero comuni in molte grandi città del Faerûn.

Per iniziare un’avventura “Hin“, clicca sulla creazione personaggio e sul generatore di nomi halfling.