Vai al contenuto

Dragonide

Categoria:

Tratti dei Dragonidi

Il tuo retaggio draconico di manifesta in una varietà di tratti che condividi con gli altri dragonidi.

Allineamento

I dragonidi tendono agli estremi, scegliendo coscientemente un lato o l’altro nella cosmica guerra tra il bene e il male. La maggior parte dei dragonidi sono buoni, ma coloro che si schierano con le tenebre sono antagonisti temibili.

Età

I giovani dragonidi crescono velocemente. Imparano a camminare poche ore dopo essersi schiusi, e raggiungono lo sviluppo di un bambino umano di 10 anni a 3 anni di età, raggiungono la maggiore età a 15 anni. Di solito vivono fino agli 80 anni.

Incremento dei Punteggi di Caratteristica

Il tuo punteggio di Forza aumenta di 2 e il tuo punteggio di Carisma aumenta di 1.

Taglia

I Dragonidi sono più alti e più pesanti degli umani, e si ergono oltre i 180 cm e pesano in media 115 kg. La tua taglia è Media.

Velocità

La tua velocità base di passeggio è 9 metri.

Arma a Soffio

Puoi usare la tua azione per esalare energia distruttiva. La tua discendenza draconica determina la grandezza, forma e tipo di danno dell’esalazione.
Quando usi il tuo soffio, ogni creatura nell’area dell’esalazione deve effettuare un tiro salvezza, il cui tipo è determinato dalla tua discendenza draconica. La CD di questo tiro salvezza è pari a 8 + il tuo modificatore di Costituzione + il tuo bonus di competenza. Una creatura subisce 2d6 danni se fallisce il tiro salvezza, e la metà di questi danni se lo supera. Il danno incrementa a 3d6 al 6° livello, 4d6 all’11° livello e 5d6 al 16° livello.
Dopo aver usato il tuo soffio, non lo puoi usare di nuovo fino a che non avrai terminato un riposo breve o un riposo lungo.

Discendenza Draconica

Sei discendente dai draghi. Scegli un tipo di drago dalla tabella Discendenza Draconica. Il tuo soffio e la tua resistenza vengono determinati dal tipo di drago, come indicato sulla tabella.

Drago Tipo di Danno Soffio
Argento Freddo Cono 4,5 m (ts Cos)
Bianco Freddo Cono 4,5 m (ts Cos)
Blu Fulmine Linea 1,5 x 9 m (ts Des)
Bronzo Fulmine Linea 1,5 x 9 m (ts Des)
Nero Acido Linea 1,5 x 9 m (ts Des)
Oro Fuoco Cono 4,5 m (ts Des)
Ottone Fuoco Linea 1,5 x 9 m (ts Des)
Rame Acido Linea 1,5 x 9 m (ts Des)
Rosso Fuoco Cono 4,5 m (ts Des)
Verde Veleno Cono 4,5 m (ts Cos)

Resistenza ai Danni

Hai resistenza al tipo di danno associato alla tua discendenza draconica.

Linguaggi

Puoi parlare, leggere e scrivere Comune e Draconico. Si pensa che il Draconico sia uno dei più antichi linguaggi ed è spesso usato nello studio della magia. Questo linguaggio è considerato stridente per la maggior parte delle altre creature e include numerose consonanti dure e sibilanti.