Vai al contenuto

Verga dell’Assorbimento

Tipo

Verga

Rarità

Molto raro

Sintonia

Necessaria

Effetto

Mentre impugni questa verga, puoi usare la tua reazione per assorbire un incantesimo che prenda come bersaglio solo te e privo di un’area di effetto. L’effetto dell’incantesimo assorbito è cancellato, e l’energia dell’incantesimo (non l’incantesimo stesso) viene assorbita dalla verga. L’energia ha lo stesso livello dell’incantesimo quando è stato lanciato. Nel corso della sua esistenza la verga può assorbire e contenere fino a 50 livelli di energia. Una volta che la verga ha assorbito 50 livelli di energia, non ne potrà più assorbire. Se sei il bersaglio di un incantesimo che la verga non può contenere, la verga non ha alcun effetto sull’incantesimo.
Quando entri in sintonia con la verga, sai quanti livelli di energia la verga ha assorbito finora, e quanti livelli di energia di incantesimi contiene.
Se sei un incantatore e impugni la verga, puoi convertire l’energia contenuta al suo interno in slot incantesimo per lanciare gli incantesimi da te preparati o conosciuti. Puoi creare slot incantesimo di qualsiasi livello pari o inferiore ai tuoi, fino a un massimo del 5° livello. Usi i livelli immagazzinati al posto dei tuoi slot, ma per il resto l’incantesimo è lanciato come di norma.
Una verga che non può più assorbire energia dagli incantesimi e a cui non rimane più energia perde i suoi poteri.

0