Vai al contenuto

Verga della Potenza Divina

Tipo

Verga

Rarità

Leggendario

Sintonia

Necessaria

Effetto

Questa verga ha una testa flangiata, e funziona come una mazza magica che conferisce un bonus di +3 ai tiri per colpire e danno effettuati con essa. La verga ha delle proprietà associate ai sei diversi pulsanti che sono disposti lungo il manico. Possiede anche altre tre proprietà descritte di seguito.

Sei Pulsanti

Puoi premere uno dei sei pulsanti della verga con un’azione bonus. L’effetto del pulsante dura finché non premi un pulsante differente o premi di nuovo lo stesso pulsante, facendo tornare la verga alla sua forma normale.
Se premi il pulsante 1, la verga diventa un’arma lingua di fuoco, e una lama infuocata fuoriesce dall’estremità opposta alla testa flangiata.
Se premi il pulsante 2, la testa flangiata della verga si ripiega e fuoriescono due lame a mezzaluna, che trasformano la verga in un’ascia da battaglia magica che conferisce un bonus di +3 ai tiri per colpire e danno effettuati con essa.
Se premi il pulsante 3, la testa flangiata della verga si ripiega, e una punta di lancia esce fuori dall’estremità della verga, mentre il manico si allunga fino a 1,8 metri, trasformando la verga in una lancia magica che conferisce un bonus di +3 ai tiri per colpire e danno effettuati con essa.
Se premi il pulsante 4, la verga si trasforma in un’asta per scalare lunga fino a 15 metri, come specificato da te. Sulle superfici dure come il granito, uno spuntone sul fondo e tre in cima tengono l’asta fissa sul posto. Sbarre orizzontali lunghe 7,5 centimetri si dipanano lungo i lati della verga, a 30 centimetri di distanza l’uno dall’altro, per formare una scala. L’asta può sostenere 2.000 chili. Un peso superiore o la mancanza di un ancoraggio solido fa sì che la verga torni alla sua forma normale.
Se premi il pulsante 5, la verga si trasforma in un ariete da sfondamento e conferisce a chi lo usa un bonus di +10 alle prove di Forza effettuate per sfondare porte, barricate o altre barriere.
Se premi il pulsante 6, la verga assume o rimane nella sua forma normale e indica il nord magnetico non accade nulla se questa funzione della verga viene impiegata in
zone prive di un nord magnetico). La verga ti fornisce anche un’approssimativa conoscenza della profondità sottoterra e della tua altezza sul livello del mare.

Risucchio Vitale

Quando colpisci una creatura con un attacco in mischia utilizzando la verga, puoi obbligare il bersaglio a effettuare un tiro salvezza di Costituzione con CD 17. Se lo fallisce, il bersaglio subisce 4d6 danni necrotici aggiuntivi, e tu recuperi un numero di punti ferita pari alla metà del danno necrotico inflitto. Una volta usata, questa proprietà non più essere usata fino all’alba del giorno successivo.

Paralizzante

Quando colpisci una creatura con un attacco da mischia utilizzando la verga, puoi obbligare il bersaglio a effettuare un tiro salvezza di Forza con CD 17. Se lo fallisce, il bersaglio è paralizzato per 1 minuto. Il bersaglio può ripetere il tiro salvezza al termine di ciascun suo turno, terminando l’effetto su di sé in caso lo superi. Una volta usata, questa proprietà non può più essere usata fino all’alba del giorno successivo.

Terrorizzante

Mentre impugni questa verga, puoi obbligare ogni creatura che vedi entro 9 metri da te a
effettuare un tiro salvezza di Volontà con CD 17. Se lo fallisce, il bersaglio è spaventato da te per 1 minuto. Il bersaglio spaventato può ripetere il tiro salvezza al termine di ciascun suo turno, terminando l’effetto su di sé in caso lo superi . Una volta usata questa proprietà non può più essere usata fino all’alba del giorno successivo.

0