Vai al contenuto

Tunica degli Oggetti Utili

Tipo

Oggetto meraviglioso

Rarità

Non comune

Sintonia

Non necessaria

Effetto

Mentre indossi questa tunica ricoperta da toppe di varie forme e colori, puoi usare un’azione per staccare una delle toppe, facendola diventare l’oggetto o la creatura che rappresenta. Quando l’ultima toppa viene rimossa, la tunica diventa un indumento normale.
La tunica possiede due di ciascuna delle seguenti toppe: Asta di 3 metri, Corda di canapa (15 metri, arrotolata), Lanterna a lente sporgente (piena e accesa), Pugnale, Sacco, Specchio d’acciaio.
Inoltre, la tunica ha 4d4 altre toppe. Il GM sceglie le toppe o le determina a caso, scegliendo tra proprietà totalmente diverse da quelle già presenti.

Tira un d100 sulla tabella seguente per scoprire le proprietà delle altre 4d4 toppe della vestaglia degli oggetti utili.

d100 Effetto
01-08 Borsello con 100 mo.
09-15 Forziere d’argento (lungo 30 cm, largo e profondo 15 cm) del valore di 500 mo.
16-22 Porta di ferro (larga e alta massimo 3 metri, sbarrata dal lato di tua scelta), che puoi piazzare su qualsiasi apertura a portata; si adatta per entrare nell’apertura, fissandosi e creando dei cardini.
23-30 10 gemme del valore di 100 mo ciascuna.
31-44 Una scala di legno (7,5 metri).
45-51 Un cavallo da corsa con sacche da sella
52-59 Fossa (un cubo di 3 metri di spigolo), che puoi piazzare sul terreno entro 3 metri da te.
60-68 4 pozioni di guarigione.
76-83 Pergamena degli incantesimi contenente un incantesimo di livello dal 1° al 3°.
84-90 Due mastini.
91-96 Finestra (60 x 120 cm, profonda massimo 60 cm), che puoi piazzare su qualsiasi superficie verticale a portata.
97-00 Ariete portatile.