Tipo
Oggetto meraviglioso
Rarità
Non comune
Sintonia
Non necessaria
Effetto
Mentre indossi questa tunica ricoperta da toppe di varie forme e colori, puoi usare un’azione per staccare una delle toppe, facendola diventare l’oggetto o la creatura che rappresenta. Quando l’ultima toppa viene rimossa, la tunica diventa un indumento normale.
La tunica possiede due di ciascuna delle seguenti toppe: Asta di 3 metri, Corda di canapa (15 metri, arrotolata), Lanterna a lente sporgente (piena e accesa), Pugnale, Sacco, Specchio d’acciaio.
Inoltre, la tunica ha 4d4 altre toppe. Il GM sceglie le toppe o le determina a caso, scegliendo tra proprietà totalmente diverse da quelle già presenti.
Tira un d100 sulla tabella seguente per scoprire le proprietà delle altre 4d4 toppe della vestaglia degli oggetti utili.
d100 | Effetto |
---|---|
01-08 | Borsello con 100 mo. |
09-15 | Forziere d’argento (lungo 30 cm, largo e profondo 15 cm) del valore di 500 mo. |
16-22 | Porta di ferro (larga e alta massimo 3 metri, sbarrata dal lato di tua scelta), che puoi piazzare su qualsiasi apertura a portata; si adatta per entrare nell’apertura, fissandosi e creando dei cardini. |
23-30 | 10 gemme del valore di 100 mo ciascuna. |
31-44 | Una scala di legno (7,5 metri). |
45-51 | Un cavallo da corsa con sacche da sella |
52-59 | Fossa (un cubo di 3 metri di spigolo), che puoi piazzare sul terreno entro 3 metri da te. |
60-68 | 4 pozioni di guarigione. |
76-83 | Pergamena degli incantesimi contenente un incantesimo di livello dal 1° al 3°. |
84-90 | Due mastini. |
91-96 | Finestra (60 x 120 cm, profonda massimo 60 cm), che puoi piazzare su qualsiasi superficie verticale a portata. |
97-00 | Ariete portatile. |