Vai al contenuto

Talismano del Male Estremo

Tipo

Oggetto meraviglioso

Rarità

Leggendario

Sintonia

Necessaria, da parte di una creatura di allineamento malvagio

Effetto

Questo oggetto rappresenta il male impenitente. Una creatura che non sia di allineamento né buono né malvagio subisce 6d6 danni necrotici se tocca il talismano. Una creatura buona subisce 8d6 danni necrotici se tocca il talismano. Entrambi questi tipi di creature subiscono i danni di nuovo ogni volta che terminano il turno impugnando o trasportando il talismano.
Se sei un chierico o paladino malvagio, puoi usare il talismano come simbolo sacrilego, e ottieni un bonus di +2 ai tiri per colpire con gli incantesimi finché lo indossi o impugni.
Se lo stai indossando o impugnando, puoi usare un’azione per spendere 1 sua carica e scegliere una creatura visibile sul terreno entro 36 metri da te. Se il bersaglio è di allineamento buono, una fenditura fiammeggiante si apre sul terreno sotto di lui. Il bersaglio deve superare un tiro salvezza di Destrezza con CD 20 o cadere nelle fenditura e venire distrutto, senza lasciare resti. La fenditura poi si richiude, senza lasciare tracce della sua esistenza. Il talismano ha 6 cariche, e quando spendi l’ultima carica, il talismano si dissolve in una melma maleodorante ed è distrutto.