Vai al contenuto

Sfera di Cristallo

Tipo

Oggetto meraviglioso

Rarità

Molto raro

Leggendario

Sintonia

Necessaria

Effetto

Una tipica palla di cristallo ha il diametro di circa 15 centimetri. Mentre la tocchi, puoi lanciare tramite essa l’incantesimo scrutare (CD del tiro salvezza 17).
Le seguenti palle di cristallo varianti sono oggetti leggendari e hanno proprietà aggiuntive.

Palla di Cristallo di Lettura del Pensiero

Questa palla di cristallo è di circa 12 centimetri di diametro. Mentre la tocchi, puoi lanciare tramite di essa l’incantesimo scrutare (CD del tiro salvezza 17). Puoi usare un’azione per lanciare l’incantesimo individuazione dei pensieri (CD del tiro salvezza 17) mentre stai scrutando tramite questa palla di cristallo, prendendo come bersaglio le creature che puoi vedere e si trovano entro 9 metri dal sensore dell’incantesimo. Non devi concentrarti su questo individuazione dei pensieri per mantenerlo per la sua durata, che termina quando termina scrutare.

Palla di Cristallo di Telepatia

Questa palla di cristallo è di circa 12 centimetri di diametro. Mentre la tocchi, puoi lanciare tramite di essa l’incantesimo scrutare (CD del tiro salvezza 17). Mentre scruti tramite questa palla di cristallo, puoi comunicare telepaticamente con le creature che puoi vedere e si trovano entro 9 metri dal sensore dell’incantesimo. Puoi anche usare un’azione per lanciare l’incantesimo suggestione (CD del tiro salvezza 17) su una di queste creature tramite il sensore. Non devi concentrarti su questa suggestione per mantenerla per la sua durata, che termina se termina scrutare. Una volta usato, il potere suggestione della palla di cristallo non può essere usato di nuovo fino alla prossima alba.

Palla di Cristallo di Visione del Vero

Questa palla di cristallo è di circa 12 centimetri di diametro. Mentre la tocchi, puoi lanciare tramite di essa l’incantesimo scrutare (CD del tiro salvezza 17).
Mentre scruti con questa palla di cristallo, hai visione del vero con un raggio di 36 metri centrato sul sensore dell’incantesimo.