Tipo
Arma (mazza)
Rarità
Raro
Sintonia
Necessaria
Effetto
Mentre la impugni, puoi usare un’azione e spendere 1 carica per scatenare un’ondata di terrore. Ogni creatura di tua scelta, in un raggio di 9 metri a partire da te, deve superare un tiro salvezza di Saggezza con CD 15 o restare spaventata da te per 1 minuto. Mentre è spaventata a questo modo, una creatura deve impiegare i suoi turni a cercare di muoversi più lontano possibile da te, e non può consapevolmente muoversi in uno spazio che sia entro 9 metri da te. Inoltre non può effettuare reazioni. Come sua azione, può usare solo l’azione Scattare o cercare di fuggire da un effetto che le impedisca di muoversi. Se non può muoversi da nessuna parte, la creatura può usare l’azione Schivare. Al termine di ciascun suo turno, la creatura può ripetere il tiro salvezza, terminando l’effetto per sé in caso lo superi.
Quest’arma magica ha 3 cariche, e recupera 1d3 cariche ogni giorno all’alba.