Tipo
Oggetto meraviglioso
Rarità
Raro (ottone o argento)
Molto raro (bronzo)
Leggendario (ferro)
Sintonia
Non necessaria
Effetto
Puoi usare un’azione per suonare questo corno. Come risposta, entro 18 metri da te appaiono gli spiriti guerrieri di Asgard. Questi spiriti usano le statistiche dei berserker. Essi ritornano ad Asgard dopo 1 ora o quando scendono a 0 punti ferita. Una volta usato, il corno non potrà essere usato di nuovo prima che siano passati 7 giorni.
Esistono tre tipi di corno del Valhalla, ognuno fatto di un metallo differente. Il tipo di corno determina quanti spiriti guerrieri rispondano all’evocazione, oltre al requisito necessario per l’uso. Il GM sceglie il tipo di corno o lo determina casualmente.
d100 | Tipo di Corno | Berserker Evocati | Requisiti |
---|---|---|---|
01-40 | Argento | 2d4 + 2 | Nessuno |
41-75 | Ottone | 3d4 + 3 | Competenza in tutte le armi semplici |
76-90 | Bronzo | 4d4 + 4 | Competenza in tutte le armature medie |
91-100 | Ferro | 5d4 + 5 | Competenza in tutte le armi da guerra |
Se suoni il corno senza soddisfarne i requisiti, gli spiriti guerrieri evocati ti attaccheranno. Se soddisfi i requisiti, essi saranno amichevoli verso di te e i tuoi compagni, ed eseguiranno i tuoi ordini.