Vai al contenuto

Borsa Divorante

Tipo

Oggetto meraviglioso

Rarità

Molto raro

Sintonia

Non necessaria

Effetto

La borsa appare come una borsa conservante. Se la borsa viene rivolta le sue proprietà smettono di funzionare.
La creatura extradimensionale attaccata alla borsa può percepire qualsiasi cosa vi venga posto all’interno. La materia animale o vegetale posta interamente dentro la borsa viene divorata ed è persa per sempre. Quando una parte di una creatura vivente viene posta nella borsa, c’è una probabilità del 50% che la creatura venga trascinata dentro la borsa. Una creatura all’interno della borsa può usare un’azione per cercare di fuggirne superando una prova di Forza con CD 15. Un’altra creatura può usare un’azione per afferrare la creatura all’interno della borsa e tirarla fuori, superando una prova di Forza con CD 20 (e sempre che non venga a sua volta trascinata dentro la borsa). Qualsiasi creatura che inizi il proprio turno all’interno della borsa viene divorata, il suo corpo distrutto.
All’interno della borsa possono essere posti oggetti inanimati, fino a 27 dm3 di materiale. Tuttavia, una volta al giorno, la borsa inghiotte qualsiasi oggetto posto al suo interno e lo risputa fuori in un altro piano di esistenza. Il GM determina il momento e il piano.
Se la borsa venisse fatta a pezzi o strappata, è distrutta, e qualsiasi cosa contenga verrebbe trasportata in un luogo casuale del Piano Astrale.