Vai al contenuto

Apparato di Kwalish

Tipo

Oggetto meraviglioso

Rarità

Leggendario

Sintonia

Non necessaria

Effetto

Quest’oggetto appare come un barile di ferro sigillato di taglia Grande e del peso di 250 chili. Il barile nasconde un fermo, che può essere trovato superando una prova di Intelligenza ( Indagare ) con CD 20. Rimuover e il fermo apre uno scomparto a una delle estremità dell’apparato, che permette a due creature di taglia Media o inferiore di entrarvi dentro. All’estremità opposta sono disposte dieci leve, ciascuna in posizione neutrale, in grado d i muoversi verso l’alto o il basso. Quando vengono impiegate determinate leve, l’appar ato si trasforma e assomiglia a un’aragosta gigante. L’apparato è un oggetto Grande con le seguenti statistiche.

Classe Armatura

20

Punti Ferita

200

Velocità

9 m, nuoto 9 m (o 0 m entrambi se le gambe e la coda non vengono estese)

Immunità ai Danni

psichico, veleno

Per essere usato come veicolo, l’apparato necessita un pilota. Quando lo sportello dell’apparato viene chiuso, il compartimento è a tenuta stagna, e non fa filtrare aria o acqua. I compartimenti conservano aria sufficiente per 10 ore, divise per il numero di creature all’interno.
L’apparato galleggia in acqua e può anche spingersi sott’acqua fino a una profondità di 270 metri. Al di sotto di questa soglia, l’apparato subisce 2d6 danni contundenti al minuto a causa della pressione.
Una creatura all’interno del compartimento può usare un’azione per muovere verso l’alto o il basso fino a due leve. Dopo ciascun uso, la leva torna alla sua posizione neutrale. Ogni leva, da sinistra a destra, funziona come mostrato sulla tabella seguente.

Leva Su Giù
1 Estende gambe e coda, permettendo all’apparato di camminare e nuotare. Ritrae gambe e coda, riducendo la velocità dell’apparato a 0 e rendendolo incapace di beneficiare di bonus alla velocità.
2 Apre l’oblò frontale. Chiude l’oblò frontale.
3 Apre gli oblò laterali (due
per lato).
Chiude gli oblò laterali (due per lato).
4 Estende due chele dal lato
frontale dell’apparato.
Ritrae le chele.
5 Effettua un attacco con arma da mischia con ciascuna chela estesa: +8 al tiro per colpire, portata 1,5 m, un bersaglio. Colpisce: 7 (2d6) danni contundenti. Effettua un attacco con arma da mischia con ciascuna chela estesa: +8 al tiro per colpire, portata 1,5 m, un bersaglio. Colpisce: Il bersaglio è afferrato (CD 15 per fuggire).
6 L’apparato cammina o nuota in avanti. L’apparato cammina o nuota indietro.
7 L’apparato svolta di 90 gradi a sinistra. L’apparato svolta di 90 gradi a destra.
8 Delle fessure frontali emettono luce intensa in
un raggio di 9 metri e luce
fioca per ulteriori 9 metri.
Spegne le luci.
9 L’apparato affonda di 6
metri nei liquidi.
L’apparato risale di 6 metri dai liquidi.
10 Sblocca e apre il
portellone posteriore.
Chiude e sigilla il portellone posteriore.