Vai al contenuto

Apparato di Kwalish

Tipo

Oggetto meraviglioso

Rarità

Leggendario

Sintonia

Non necessaria

Effetto

Quest’oggetto appare come un barile di ferro sigillato di taglia Grande e del peso di 250 chili. Il barile nasconde un fermo, che può essere trovato superando una prova di Intelligenza ( Indagare ) con CD 20. Rimuover e il fermo apre uno scomparto a una delle estremità dell’apparato, che permette a due creature di taglia Media o inferiore di entrarvi dentro. All’estremità opposta sono disposte dieci leve, ciascuna in posizione neutrale, in grado d i muoversi verso l’alto o il basso. Quando vengono impiegate determinate leve, l’appar ato si trasforma e assomiglia a un’aragosta gigante. L’apparato è un oggetto Grande con le seguenti statistiche.

Classe Armatura

20

Punti Ferita

200

Velocità

9 m, nuoto 9 m (o 0 m entrambi se le gambe e la coda non vengono estese)

Immunità ai Danni

psichico, veleno

Per essere usato come veicolo, l’apparato necessita un pilota. Quando lo sportello dell’apparato viene chiuso, il compartimento è a tenuta stagna, e non fa filtrare aria o acqua. I compartimenti conservano aria sufficiente per 10 ore, divise per il numero di creature all’interno.
L’apparato galleggia in acqua e può anche spingersi sott’acqua fino a una profondità di 270 metri. Al di sotto di questa soglia, l’apparato subisce 2d6 danni contundenti al minuto a causa della pressione.
Una creatura all’interno del compartimento può usare un’azione per muovere verso l’alto o il basso fino a due leve. Dopo ciascun uso, la leva torna alla sua posizione neutrale. Ogni leva, da sinistra a destra, funziona come mostrato sulla tabella seguente.

LevaSuGiù
1Estende gambe e coda, permettendo all’apparato di camminare e nuotare.Ritrae gambe e coda, riducendo la velocità dell’apparato a 0 e rendendolo incapace di beneficiare di bonus alla velocità.
2Apre l’oblò frontale.Chiude l’oblò frontale.
3Apre gli oblò laterali (due
per lato).
Chiude gli oblò laterali (due per lato).
4Estende due chele dal lato
frontale dell’apparato.
Ritrae le chele.
5Effettua un attacco con arma da mischia con ciascuna chela estesa: +8 al tiro per colpire, portata 1,5 m, un bersaglio. Colpisce: 7 (2d6) danni contundenti.Effettua un attacco con arma da mischia con ciascuna chela estesa: +8 al tiro per colpire, portata 1,5 m, un bersaglio. Colpisce: Il bersaglio è afferrato (CD 15 per fuggire).
6L’apparato cammina o nuota in avanti.L’apparato cammina o nuota indietro.
7L’apparato svolta di 90 gradi a sinistra.L’apparato svolta di 90 gradi a destra.
8Delle fessure frontali emettono luce intensa in
un raggio di 9 metri e luce
fioca per ulteriori 9 metri.
Spegne le luci.
9L’apparato affonda di 6
metri nei liquidi.
L’apparato risale di 6 metri dai liquidi.
10Sblocca e apre il
portellone posteriore.
Chiude e sigilla il portellone posteriore.