Vai al contenuto

Bastone dello Charme

Tipo

Bastone

Rarità

Raro

Sintonia

Necessaria, da parte di un bardo, chierico, druido, mago, stregone o warlock

Effetto

Mentre impugni questo bastone, puoi usare un’azione per spendere 1 carica per lanciare tramite esso charme su persone, comando o comprendere linguaggi, utilizzando la tua CD dei tiri salvezza degli incantesimi. Il bastone può essere usato come bastone da combattimento magico.
Se stai impugnando il bastone e fallisci un tiro salvezza contro un incantesimo di ammaliamento che prende come bersaglio solo te e non un’area, puoi trasformare il tiro salvezza fallito in un successo. Non potrai più usare questa proprietà del bastone fino all’alba del giorno successivo.
Se riesci in un tiro salvezza contro un incantesimo di ammaliamento che prende come bersaglio solo te, con o senza l’intervento del bastone, puoi usare la tua reazione per spendere 1 carica dal bastone e rivolgere l’incantesimo contro chi lo ha lanciato, come se l’incantesimo fosse stato lanciato da te.
Il bastone ha 10 cariche, e recupera 1d8 + 2 cariche spese ogni giorno all’alba. Se spendi l’ultima carica, tira un d20. Se ottieni 1, il bastone diventa un bastone da combattimento normale.