Vai al contenuto

Bastone dei Boschi

Categoria:

Tipo

Bastone

Rarità

Raro

Sintonia

Necessaria, da parte di un druido

Effetto

Il bastone può essere impugnato come un bastone da combattimento magico che conferisce un bonus di +2 ai tiri per colpire e danno effettuati con esso. Quando lo impugni hai anche un bonus di +2 ai tiri per colpire con incantesimi.
Questo bastone ha 10 cariche per le seguenti proprietà. Recupera 1d6 + 4 cariche spese ogni giorno all’alba. Se spendi l’ultima carica del bastone, tira un d20. Se il risultato è 1, il bastone si annerisce, si trasforma in cenere, ed è distrutto.

Incantesimi

Puoi usare un’azione per spendere 1 o più cariche del bastone per lanciare tramite esso uno dei seguenti incantesimi, utilizzando la tua CD del tiro salvezza degli incantesimi: amicizia con gli animali (1 carica), localizza animali e piante (1 carica), muro di spine (6 cariche), parlare con gli animali (3 cariche), pelle coriacea (2 cariche) o risveglio (5 cariche).
Puoi inoltre usare un’azione per lanciare tramite il bastone l’incantesimo passare senza tracce senza spendere cariche.

Forma d’Albero

Puoi usare un’azione per piantare un’estremità del bastone su terreno fertile e spendere 1 carica per trasformare il bastone in un albero vigoroso. L’albero è alto 18 metri, con un tronco di 1,5 metri di diametro; in cima i suoi rami si estendono per 6 metri. L’albero sembra un albero normale ma irradia una debole aura di magia di trasmutazione, qualora sia bersaglio dell’incantesimo individuazione del magico. Mentre sei in contatto con l’albero e usi un’altra azione per pronunciarne la parola di comando, riporti il bastone alla sua forma normale. Qualsiasi creatura sull’albero, cade quando questo si ritrasforma in bastone.