Tipo
Bacchetta
Rarità
Raro
Sintonia
Necessaria, da parte di un incantatore
Effetto
Questa bacchetta ha 7 cariche per le seguenti proprietà. La bacchetta recupera 1d6 + 1 cariche spese all’alba di ciascun giorno. Tuttavia, se spendi l’ultima carica della bacchetta, tira un d20. Se ottieni 1, la bacchetta si riduce in polvere ed è distrutta.
Comando
Mentre impugni questa bacchetta, puoi usare un’azione per spendere 1 carica e comandare a un’altra creatura di scappare o strisciare, come per l’incantesimo comando (CD del tiro salvezza 15).
Cono di Paura
Mentre impugni questa bacchetta, puoi usare un’azione per spendere 2 cariche, facendo sì che la punta della bacchetta emetta luce in un cono di 18 metri. Ogni creatura nel cono deve superare un tiro salvezza di Saggezza con CD 15 o restare spaventata da te per 1 minuto. Mentre è spaventata in questo modo, una creatura deve spendere i suoi turni cercando di muoversi più lontano possibile da te, e non può muoversi volontariamente entro 9 metri da te. Inoltre non può effettuare reazioni. Come sua azione, la creatura può usare solo l’azione Scattare o cercare di scappare da un effetto che le impedisca di muoversi. Se non può muoversi da nessuna parte, la creatura può usare l’azione Schivare. Al termine di ciascun suo turno, la creatura può ripetere il tiro salvezza, terminando l’effetto su di sé in caso lo superi.