Tipo
Bacchetta
Rarità
Raro
Sintonia
Necessaria, da parte di un incantatore
Effetto
Questa bacchetta ha 7 cariche per le seguenti proprietà. La bacchetta recupera 1d6 + 1 cariche spese all’alba di ciascun giorno. Tuttavia, se spendi l’ultima carica della bacchetta, tira un d20. Se ottieni 1, la bacchetta si riduce in polvere ed è distrutta.
Incantesimi
Mentre impugni questa bacchetta, puoi usare un’azione e spendere alcune delle sue cariche per lanciare uno dei seguenti incantesimi (CD del tiro salvezza 17): blocca mostri (5 cariche) o blocca persone (2 cariche).
Fuga Assistita
Mentre impugni questa bacchetta, puoi usare la tua reazione e spendere 1 carica per ottenere vantaggio ai tiri salvezza che effettui per evitare di restare paralizzato o intralciato, o puoi spendere 1 carica per ottenere vantaggio su qualsiasi prova effettuata per sfuggire un tentativo di afferrare.