Vai al contenuto

Ascia del Berserker

Tipo

Arma (qualsiasi ascia)

Rarità

Raro

Sintonia

Necessaria

Effetto

Hai un bonus di +1 ai tiri per colpire e ai tiri di danno effettuati con quest’arma magica. Inoltre, mentre sei in sintonia con quest’arma, i tuoi punti ferita massimi aumentano di 1 per ogni livello di esperienza che possiedi.

Maledizione

L’ascia è maledetta, ed entrare in sintonia con essa estende la maledizione anche a te. Finché rimani maledetto, non vorrai separarti dall’ascia, tenendola sempre a portata. Inoltre hai svantaggio ai tiri per colpire con armi diverse da questa, a meno che non ci sia alcun avversario che tu possa vedere o sentire nel giro di 18 metri da te.
Ogni qualvolta una creatura ostile ti danneggi mentre l’ascia è in tuo possesso, devi superare un tiro salvezza di Saggezza con CD 15 o entrare in berserk. Mentre sei in berserk, ogni round devi usare la tua azione per attaccare con l’ascia la creatura che si trovi più vicina a te. Se puoi effettuare attacchi extra come parte della tua azione Attaccare, puoi usare questi attacchi extra e muoverti per attaccare la creatura più vicina dopo aver abbattuto il primo bersaglio. Se hai a disposizione più bersagli possibili, ne attacchi uno a caso. Resti in berserk fino a che non inizi un turno senza creature visibili o udibili entro 18 metri da te.