Vai al contenuto

Anello delle Stelle Cadenti

Tipo

Anello

Rarità

Molto raro

Sintonia

Necessaria all’esterno, di notte

Effetto

Anello, molto raro (richiede sintonia all’esterno di notte)
Mentre indossi questo anello a luce fioca o all’oscurità, puoi lanciare tramite esso luci danzanti e luce a volontà. Lanciare uno dei due incantesimi tramite l’anello richiede un’azione.
L’anello ha 6 cariche per le seguenti altre proprietà. L’anello recupera 1d6 cariche spese ogni giorno all’alba.

Luminescenza

Spendi 1 carica con un’azione per lanciare tramite l’anello luminescenza.

Sfera di Fulmini

Puoi spendere 2 cariche con un’azione per creare da una a quattro sfere di fulmini di 1 metro di diametro. Più sfere crei, meno potente sarà ciascuna sfera individualmente.
Ogni sfera compare in uno spazio non occupato visibile entro 36 metri da te. La sfera dura finché ti concentri su di essa (come se ti concentrassi su di un incantesimo), fino a un massimo di 1 minuto. Ogni sfera irradia luce fioca in un raggio di 9 metri.
Con un’azione bonus, puoi muovere ciascuna sfera di massimo 9 metri, ma senza superare i 36 metri di distanza da te. Quando una creatura, a parte te, si trova entro 1,5 metri da una sfera, la sfera scarica i fulmini contro quella creatura e poi scompare. Quella creatura deve effettuare un tiro salvezza di Destrezza con CD 15. Se fallisce il tiro salvezza, la creatura subisce danni da fulmine in base al numero di sfere da te creato.

SfereDanni da Fulmine
42d4
32d6
25d4
14d12

Stelle Cadenti

Puoi spendere da 1 a 3 cariche con un’azione. Per ogni carica spesa, scagli un scintilla di luce dall’anello in un punto visibile entro 18 metri da te. Ogni creatura, in cubo di 4,5 metri di lato originante da quel punto, viene ricoperta di scintille e deve effettuare un tiro salvezza di Destrezza CD 15, subendo 5d4 danni da fuoco se lo fallisce, o la metà di questi danni se lo supera.