Nome Inglese
Storm of Vengeance
Livello
9°
Scuola di Magia
Evocazione
Rituale
No
Tempo di Lancio
1 azione
Gittata
Vista
Componenti
V, S
Durata
Concentrazione, massimo 1 minuto
Effetto
Si forma una ribollente nube di tempesta, centrata in un punto che puoi vedere e che si propaga in un raggio di 110 metri. L’area è illuminata da fulmini, vi riecheggiano tuoni e venti forti la spazzano. Quando la nube compare, ogni creatura sotto di essa (ovvero non più di 1.500 metri sotto la nube) deve effettuare un tiro salvezza su Costituzione. Se fallisce il tiro salvezza, la creatura subisce 2d6 danni da tuono e resta assordata per 5 minuti.
Ogni round in cui mantieni la concentrazione su questo incantesimo, la tempesta, durante il tuo turno, produce ulteriori effetti.
Round 2
Pioggia acida cade dalla nube. Ogni creatura e oggetto sotto la nube subiscono 1d6 danni da acido.
Round 3
Richiami sei fulmini dalla nube per colpire sei creature o oggetti di tua scelta, che si trovino sotto la nube. Una specifica creatura od oggetto non può essere colpita da più di un fulmine. Una creatura colpita deve effettuare un tiro salvezza su Destrezza. La creatura subisce 10d6 danni da fulmine se fallisce il tiro salvezza, o la metà di questi danni se lo supera.
Round 4
La nube produce una fitta grandinata. Ogni creatura sotto la nube subisce 2d6 danni contundenti.
Round 5-10
Folate di vento e pioggia gelida si abbattono sull’area sotto la nube. L’area diventa terreno difficile ed è oscurata pesantemente. Ogni creaturanell’area subisce 1d6 danni da freddo. Nell’area diventa impossibile effettuare attacchi con armi a distanza. Il vento e la pioggia sono considerati una distrazione grave ai fini del mantenere la concentrazione sugli incantesimi. Infine, folate di forte vento (che va dai 30 ai 75 chilometri all’ora) disperdono automaticamente nebbia, foschia e simili fenomeni nell’area, che siano naturali o magici.