Vai al contenuto

Simulacro

Nome Inglese

Simulacrum

Livello

Scuola di Magia

Illusione

Rituale

No

Tempo di Lancio

12 ore

Gittata

Contatto

Componenti

V, S, M (neve o ghiaccio in quantità per creare una copia a dimensioni reali della creatura duplicata; un po’ di capelli, unghie o altro pezzo del corpo di quella creatura da piazzare in mezzo alla neve o al ghiaccio; e un rubino in polvere del valore di 1.500 mo, sparso sopra il duplicato e consumato dall’incantesimo)

Durata

Fino a che dissolto

Effetto

Modelli un duplicato illusorio di una bestia o umanoide che resti a gittata per l’intero tempo di lancio dell’incantesimo. Il duplicato è una creatura, in parte reale e formata di ghiaccio o neve, che può effettuare azioni e interagire come una normale creatura. Sembra essere identica all’originale, ma ha la metà dei punti ferita massimi di quella creatura e si presenta priva di equipaggiamento. Altrimenti, l’illusione usa tutte le statistiche della creatura che duplica.
Il simulacro è amichevole verso di te e le creature da te indicate. Obbedisce ai comandi da te pronunciati, muovendosi e agendo in accordo ai tuoi desideri e agendo durante il tuo turno in combattimento. Il simulacro è privo della capacità di apprendere o diventare più potente, e quindi non accresce mai di livello o nelle caratteristiche, né può recuperare gli slot incantesimi spesi.
Se il simulacro è danneggiato, puoi ripararlo in un laboratorio alchemico, usando erbe rare e minerali del valore di 100 mo per punto ferita recuperato. Il simulacro rimane finché non scende a 0 punti ferita, a quel punto si ritrasforma in neve e si scioglie all’istante. Se lanci di nuovo questo incantesimo, qualsiasi duplicato da te creato con questo incantesimo attualmente attivo viene immediatamente distrutto.