Vai al contenuto

Scagliare Maledizione

Nome Inglese

Bestow Curse

Livello

Scuola di Magia

Necromanzia

Rituale

No

Tempo di Lancio

1 azione

Gittata

Contatto

Componenti

V, S

Durata

Concentrazione, massimo 1 minuto

Effetto

Una creatura con cui sei a contatto deve superare un tiro salvezza su Saggezza o restare maledetta per la durata dell’incantesimo. Quando lanci questo incantesimo, scegli la natura della maledizione tra le seguenti opzioni:

  • Scegli un punteggio di caratteristica. Mentre è maledetto, il bersaglio ha svantaggio alle prove di caratteristica e i tiri salvezza basati su quel punteggio di caratteristica.
  • Mentre è maledetto, il bersaglio ha svantaggio sui tiri per colpire contro di te.
  • Mentre è maledetto, il bersaglio deve effettuare un tiro salvezza su Saggezza all’inizio di ciascun suo turno. Se lo fallisce, spreca l’azione di quel suo turno senza fare nulla.
  • Mentre il bersaglio è maledetto, i tuoi attacchi e incantesimi infliggono 1d8 danni necrotici aggiuntivi contro di lui.

L’incantesimo rimuovi maledizione termina questo effetto. A discrezione del GM, puoi scegliere una maledizione dall’effetto diverso, ma non dovrebbe essere comunque più potente di quelle descritte qui sopra. Il GM detiene il giudizio finale sull’effetto di una maledizione.

Ai Livelli Più Alti

Quando lanci questo incantesimo usando uno slot incantesimo di 4° livello, la durata diventa concentrazione, massimo 10 minuti. Se usi uno slot incantesimo di 5° livello o più alto, la durata diventa 8 ore. Se usi uno slot incantesimo di 7° livello o più alto, la durata diventa 24 ore. Se usi uno slot incantesimo di 9° livello, la durata diventa permanente finché non dissolta. Utilizzare uno slot incantesimo di 5° livello o più alto fornisce una durata che non richiede concentrazione.