Nome Inglese
Hallow
Livello
5°
Scuola di Magia
Invocazione
Rituale
No
Tempo di Lancio
24 ore
Gittata
Contatto
Componenti
V, S, M (erbe, oli e incensi del valore di almeno 1.000 mo, che l’incantesimo consuma)
Durata
Fino a che dissolto
Effetto
Infondi l’area circostante a un punto con cui sei in contatto di potere sacro (o blasfemo). L’area può avere un raggio massimo di 18 metri, e l’incantesimo fallisce se include un’area già sotto l’effetto di un incantesimo santificare. L’area soggetta all’incantesimo genera i seguenti effetti.
Per prima cosa, celestiali, elementali, fatati, immondi e non morti non possono entrare nell’area, né una simile creatura può affascinare, spaventare o possederne altre al suo interno. Qualsiasi creatura affascinata, spaventata o posseduta da una creatura simile non è più affascinata, spaventata o posseduta dal momento in cui entra in quest’area. Puoi escludere uno o più tipi di queste creature da questo effetto.
Seconda cosa, puoi vincolare un effetto ulteriore all’area. Scegli l’effetto dalla lista seguente, o scegline uno presentatoti dal GM. Alcuni di questi effetti si applicano alle creature nell’area; puoi decidere se gli effetti si applichino a tutte le creature, le creature che seguono una specifica divinità o capo, o le creature di un tipo specifico, come orchi o troll. Quando una creatura soggetta all’incantesimo entra in quest’area per la prima volta durante un turno o inizia il suo turno qui, deve effettuare un tiro salvezza su Carisma. Se lo supera, la creatura ignora l’effetto aggiuntivo finché non lascia l’area.
Coraggio
Le creature soggette non possono essere spaventate mentre restano in quest’area.
Interferenza Extradimensionale
Le creature soggette non possono muoversi o viaggiare usando il teletrasporto o altri mezzi extradimensionali o interplanari.
Lingue
Le creature soggette possono comunicare con qualsiasi altra creatura nell’area, anche se non condividono un linguaggio comune.
Luce Diurna
Luce intensa riempie l’area. L’oscurità magica creata da incantesimi di livello più basso dello slot usato per lanciare questo incantesimo non possono estinguere la luce.
Oscurità
L’oscurità riempie l’area. La luce normale, e anche la luce magica creata da incantesimi di livello più basso dello slot usato per lanciare questo incantesimo, non possono illuminare l’area.
Paura
Le creature soggette sono spaventate mentre restano in quest’area.
Protezione dall’Energia
Le creature soggette ricevono resistenza a un tipo di danno a tua scelta (a eccezione dei danni contundenti, perforanti o taglienti), finché restano nell’area.
Riposo Inviolato
I corpi morti seppelliti nell’area non possono essere trasformati in non morti.
Silenzio
Nessun suono può emanare dall’interno dell’area, e nessun suono può entrarvi.
Vulnerabilità all’Energia
Le creature soggette ricevono vulnerabilità a un tipo di danno a tua scelta (a eccezione dei danni contundenti, perforanti o taglienti), finché restano nell’area.