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Regressione Mentale

Nome Inglese

Feeblemind

Livello

Scuola di Magia

Ammaliamento

Rituale

No

Tempo di Lancio

1 azione

Gittata

45 metri

Componenti

V, S, M (una manciata di sfere di argilla, cristallo, vetro o minerali)

Durata

Istantanea

Effetto

Assalti la mente di una creatura a gittata e che puoi vedere, cercando di frammentarne l’intelletto e la personalità. Il bersaglio subisce 4d6 danni psichici e deve effettuare un tiro salvezza su Intelligenza.
Se fallisce il tiro salvezza, i punteggi di Intelligenza e Carisma della creatura scendono a 1. La creatura non può lanciare incantesimi, attivare oggetti magici, comprendere linguaggi, o comunicare in alcun modo comprensibile. La creatura può, tuttavia, identificare i suoi amici, seguirli e anche proteggerli.
Ogni 30 giorni, la creatura può ripetere il tiro salvezza contro l’incantesimo. Se lo supera, l’incantesimo ha termine.
L’incantesimo può essere terminato da ristorare superiore, guarigione o desiderio.