Vai al contenuto

Reggia Meravigliosa

Nome Inglese

Magnificient Mansion

Livello

Scuola di Magia

Evocazione

Rituale

No

Tempo di Lancio

1 minuto

Gittata

90 metri

Componenti

V, S, M (un portale in miniatura scolpito in avorio, un piccolo pezzo di marmo lucido, e un minuscolo cucchiaio d’argento, ciascuno di questi oggetti deve essere almeno del valore di 5 mo)

Durata

24 ore

Effetto

Entro la gittata, evochi un’abitazione extradimensionale che rimane per la durata dell’incantesimo. Scegli dove è posizionato il suo portone d’ingresso. Il portone d’ingresso emette una lieve luminosità ed è largo 1,5 metri per 3 metri di altezza. Tu e tutte le creature da te indicate quando hai lanciato l’incantesimo potete entrare nell’abitazione extradimensionale, fino a quando il portone resta aperto. Puoi aprire o chiudere il portone se ti trovi entro 9 metri da esso. Mentre è chiuso, il portone è invisibile.

Oltre il portone si trova un magnifico ingresso, oltre il quale si dipanano numerose stanze. L’atmosfera è pulita, fresca e accogliente.
Puoi creare quanti piani desideri, ma lo spazio non può eccedere 50 cubi ognuno di 3 metri di spigolo. Il luogo è ammobiliato e decorato come preferisci. Contiene cibo sufficiente a soddisfare un banchetto di 9 portate per 100 persone. Uno staff di 100 servitori quasi trasparenti è al servizio di chiunque vi faccia ingresso. Sta a te decidere l’aspetto visivo di questi servitori e il loro abbigliamento. Essi obbediscono assolutamente ai tuoi ordini. Ogni servitore può svolgere qualsiasi compito un normale servitore umano possa svolgere, ma non possono attaccare o effettuare alcuna azione che potrebbe arrecare direttamente danno a un’altra creatura. I servitori possono quindi raccogliere oggetti, pulire, riparare, ripiegare vestiti, accendere fuochi, servire cibi, versare vini e così via. I servitori possono recarsi in qualsiasi punto della dimora, ma non possono uscirne. I mobili e gli altri oggetti creati da questo incantesimo diventano fumo quando vengono portati fuori dalla dimora. Quando l’incantesimo termina, qualsiasi creatura all’interno dello spazio extradimensionale viene espulsa nello spazio aperto più vicino all’uscita.