Nome Inglese
Augury
Livello
2°
Scuola di Magia
Divinazione
Rituale
Si
Tempo di Lancio
1 minuto
Gittata
Incantatore
Componenti
V, S, M (dei bastoncini, ossa o simili oggetti marchiati appositamente e del valore di almeno 25 mo)
Durata
Istantanea
Effetto
Gettando bastoncini intarsiati con gemme, facendo rotolare ossa di drago, impilando carte elaborate o impiegando qualche altro strumento di divinazione, ricevi un presagio da un’entità ultraterrena riguardo il risultato di uno specifico corso di azione che intendi intraprendere nei prossimi 30 minuti. Il GM sceglie tra i seguenti presagi:
- Prosperità, per i risultati positivi
- Calamità, per i risultati negativi
- Prosperità e calamità, per i risultati sia positivi che negativi
- Nulla, per i risultati che non sono né particolarmente positivi né negativi
L’incantesimo non tiene conto di ogni possibile circostanza che possa modificare il risultato, come il lancio di ulteriori incantesimi o la perdita o l’arrivo di un alleato.
Se lanci l’incantesimo due o più volte prima di aver terminato il tuo prossimo riposo lungo, c’è una probabilità cumulativa del 25% che per ogni lancio dopo il primo tu ottenga una lettura erronea. Il GM effettua questo tiro in segreto.