Nome Inglese
Wall of Thorns
Livello
6°
Scuola di Magia
Evocazione
Rituale
No
Tempo di Lancio
1 azione
Gittata
36 metri
Componenti
V, S, M (una manciata di spine)
Durata
Concentrazione, massimo 10 minuti
Effetto
Crei un muro di cespugli robusti, malleabili e impigliati, ricolmi di spine appuntite. Il muro compare a gittata su di una superficie solida e rimane per la durata dell’incantesimo. Il muro che puoi creare può essere lungo fino a 18 metri, alto fino a 3 metri, e spesso fino a 1,5 metri o un circolo che abbia un diametro di 6 metri e sia alto fino a 6 metri e spesso 1,5 metri. Il muro blocca la linea di visuale.
Quando il muro compare, ogni creatura nella sua area deve effettuare un tiro salvezza su Destrezza. Se fallisce il tiro salvezza, una creatura subisce 7d8 danni perforanti, o la metà di questi danni se lo supera.
Una creatura può muoversi attraverso il muro, seppure in maniera lenta e dolorosa. Per ogni 1,5 metri che la creatura si muove attraverso il muro, deve spendere 6 metri di movimento. Inoltre, la prima volta che una creatura entra nel muro durante un turno o vi termina il suo turno dentro, la creatura deve effettuare un tiro salvezza su Destrezza. Subisce 7d8 danni taglienti se fallisce il tiro salvezza, o la metà di questi danni se lo supera.
Ai Livelli Più Alti
Quando lanci questo incantesimo usando uno slot incantesimo di 7° livello o più alto, il danno aumenta di 1d8 per ogni livello dello slot sopra il 6°.