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Mano Arcana

Nome Inglese

Arcane Hand

Livello

Scuola di Magia

Invocazione

Rituale

No

Tempo di Lancio

1 azione

Gittata

36 metri

Componenti

V, S, M (un guscio d’uovo e un guanto di pelle di serpente)

Durata

Concentrazione, massimo 1 minuto

Effetto

Crei una mano Grande, composta di energia trasparente e luminosa, in uno spazio non occupato a gittata e che puoi vedere. La mano permane per la durata dell’incantesimo, e si muove al tuo comando, imitando i movimenti della tua mano.
La mano è un oggetto che ha CA 20 e punti ferita uguali ai tuoi punti ferita massimi. Ha Forza 26 (+8) e Destrezza 10 (+0). La mano non riempie il suo spazio. Quando lanci l’incantesimo e come azione bonus durante i tuoi turni successivi, puoi muovere la mano fino a 18 metri e poi generare uno dei seguenti effetti.

Mano Afferrante

La mano cerca di afferrare una creatura di taglia Enorme o più piccola che si trovi entro 1,5 metri da essa. Per risolvere l’azione di lottare usi la Forza della mano. Se il bersaglio è di taglia Media o inferiore, hai vantaggio alla prova. Mentre la mano tiene afferrato il bersaglio, puoi usare un’azione bonus per fare stritolare il bersaglio dalla mano. Quando lo fai, il bersaglio subisce danni contundenti pari a 2d6 + il tuo modificatore di caratteristica da incantatore.

Mano di Forza

La mano cerca di spingere una creatura di 1,5 metri in una direzione a tua scelta. Effettua una prova di Forza della mano contesa dalla prova di Forza (Atletica) del bersaglio. Se il bersaglio è di taglia Media o inferiore, hai vantaggio alla prova. Se vinci la contesa, la mano spinge il bersaglio di 1,5 metri più 1,5 metri moltiplicato il tuo modificatore di caratteristica da incantatore (minimo 1,5 metri). La mano si muove assieme al bersaglio per restare entro 1,5 metri da lui.

Mano Frapposta

La mano si frappone tra di te e una creatura di tua scelta finché non le dai un comando diverso. La mano si muove di modo da restare tra di te e il bersaglio, fornendoti metà copertura contro il bersaglio. Il bersaglio non può muoversi attraverso lo spazio della mano se il suo punteggio di Forza è uguale o inferiore al punteggio di Forza della mano. Se il suo punteggio di Forza è superiore al punteggio di Forza della mano, il bersaglio può muoversi attraverso lo spazio della mano, ma considera quello spazio come fosse terreno difficile.

Pugno Serrato

La mano colpisce una creatura o un oggetto entro 1,5 metri da essa. Effettua un attacco in mischia con incantesimo usando la mano e le tue statistiche di gioco. Se colpisci, il bersaglio subisce 4d8 danni da forza.

Ai Livelli Più Alti

Quando lanci questo incantesimo usando uno slot incantesimo di 6° livello o più alto, il danno dell’opzione pugno serrato aumenta di 2d8 e il danno dell’opzione mano afferrante aumenta di 2d6 per ogni livello dello slot sopra il 5°.